La Bioteca Italiana: Acqua micellare Melagrana Bio

La Bioteca Italiana acqua micellare viso melagrana

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: La Bioteca Italiana
Prodotto: Acqua micellare viso Melagrana Bio
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 3,99€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

La Bioteca Italiana fa parte del gruppo SAN.ECO.VIT Srl che è una azienda che crea cosmetici biologici certificati completamente made in Italy. Tutte le loro formule sono all’avanguardia, efficaci e delicate secondo gli standard di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) che prevede l’utilizzo di materie prime di origine vegetale senza l’utilizzo di derivati del petrolio e dove possibile, gli oli sono reperiti da agricoltura biologica.

Il Prodotto

Da un po’ di tempo prediligo le acque micellari a discapito degli struccanti viso. Le trovo più efficaci e più delicate. Oggi vi parlerò di quella de La Bioteca Bio con estratto di melagrana. Parto nel dirvi che l’acqua è trasparente ed ha un odore molto flebile che io non amo particolarmente, ma che sono certa non darà fastidio nemmeno ai nasi più pretenziosi. Si usa semplicemente versandola su un dischetto di cotone e passandola sul viso truccato. Terminare il lavaggio con un detergente. I prodotti della Bioteca Italiana si possono facilmente reperire al Tigotà e non hanno costi esorbitanti, anzi. Anche gli ingredienti non sono male. E’ dermatologicamente testata anche su pelli sensibili ed è quindi un’acqua micellare che può davvero essere utilizzata da chiunque senza preoccupazioni.

Conclusioni finali

E’ un buon prodotto, ma non ho trovato nulla di speciale. Strucca bene, ma ne serve una certa quantità, almeno per me che utilizzo fondotinta full coverage. Secondo me, per il prezzo che ha, merita di essere acquistato e provato almeno una volta. Forse non sarà l’acqua micellare della vita, ma fa il suo dovere.

Inci

Acqua, polyglyceryl-4 caprate, glycerin, punica granatum fruit extract*, cocoglucoside, sodium phytate, citric acid, sodium levulinate, sodium benzoate.

*biologico

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter