In piena estate, mentre vagavo in cerca di un po’ di frescura al Tigotà, i miei occhi sono caduti sull’espositore della Bioteca Italiana con una nuova linea allo yogurt. Era un espositore tutto colorato con prodotti altrettanto allegri e mi ci sono soffermata. E’ stata, ovviamente, la mia rovina perchè sono uscita da Tigotà piena di roba. Le persone normali quando vedono una novità prendono una cosa o due per provare, ci vanno cauti e scelgono con criterio la profumazione preferita, ma io no. Io devo avere tutto di tutto e se la linea poi fa pietà, mi arrangio e la uso lo stesso (come con gli scrub di Greenique, uno peggio dell’altro!).
A volte ho questo comportamento compulsivo con le novità me ne rendo conto, ma spesso mi capita quando passo attraverso a momenti delicati e sapete tutti che per me l’estate è già di per sè un periodo difficile.
Comunque, anche a mente lucida, sono contenta di aver acquistato questa novità della Bioteca Italiana anche perchè l’espositore era già stato piuttosto saccheggiato e nel tempo, ogni volta che ci passavo davanti, era sempre più povero e misero fino a che non è scomparso.
Infatti non so se questi prodotti sono ancora reperibili da qualche parte o se sono stati una fiammata estiva un po’ come i bagnodoccia dei mari italiani.
La Bioteca Italiana: yogurt e pesca
Allora, tenete presente che quello che ho comprato per la linea yogurt e pesca, sono gli stessi prodotti che ho comprato anche per tutte le altre profumazioni. Non ve le faccio vedere tutte perché forse l’articolo sarebbe un po’ troppo ripetitivo e poi perché, come dicevo sopra, non sono sicura che siano ancora tutti reperibili. La gamma completa comprende: maschera viso, mousse detergente viso, crema corpo e scrub corpo.
Le profumazioni che si possono trovare invece sono, insieme allo yogurt, le seguenti:
-Pesca;
-Mirtillo;
-Ananas;
-Fragola.
Io ho lasciato al Tigotà solo la maschera viso, mentre tutto il resto l’ho acquistato. Ogni cosa aveva lo stesso prezzo ovvero 4,99€ quindi decisamente abbordabile. Come vedete i pack sono estremamente minimal ovvero una confezione di plastica con una etichetta larga appiccicata sopra.
Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.