La Bioteca Italiana: Struccante bifasico melagrana Bio

La Bioteca Italiana struccante melagrana

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo di un alleato essenziale per le amanti del makeup: lo struccante. Tutte noi quando arriviamo a casa dopo una giornata di lavoro, o dopo una notte tra amici, vorremmo solo levarci le scarpe e buttarci sul letto, ma sappiamo che non possiamo farlo. O meglio, possiamo di certo levarci le scarpe, ma non andare a letto struccate! Ecco allora che un buono struccante diventa importante nella nostra beauty routine. Forse non tutti sanno che gli struccanti non sono tutti uguali. Inanzi tutto posso dirvi che alcuni di loro sono appositi per una parte del viso, mentre altri, come questo che vi vado a recensire, struccano a 360 gradi.

Un’altra sostanziale differenza è nella formula: quelli bifasici, a differenza di quelli che non lo sono, struccano più a fondo e con meno fatica. I bifasici più comuni si trovano tra gli struccanti per gli occhi perchè devono pulire una parte molto delicata senza però contare sul gesto meccanico dello sfregamento. Una cosa che ho imparato a mie spese utilizzando questo struccante, è questa: quando scegliete lo struccante per il viso, ricordatevi di rispettare le peculiarità della vostra pelle e di guardare bene gli ingredienti che lo compongono, specialmente se è naturale.

Dopo questo largo preambolo, veniamo al protagonista della recensione di oggi ovvero lo struccante bifasico alla melagrana bio con coenzima Q10 (ubiquinone). Come vi dicevo prima, questo è uno struccante 2 in 1 perchè toglie sia il trucco occhi che quello del viso. La formulazione è composta per metà di acqua, e per metà di olio ed estratto di melagrana biologica arricchita di coenzima Q10 che previene la formazione di radicali liberi e quindi ritarda l’invecchiamento cutaneo. L’olio di melagrana è particolarmente indicato per le pelli secche poichè molto nutriente.

L’utilizzo è molto semplice: va agitato affinchè le due soluzioni si uniscano e poi va versato a piccole dosi su un dischetto di cotone per procedere con lo struccaggio. E’ un cosmetico vegano e dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Conclusioni finali

Ammetto che acquistare questo prodotto è stato un errore mio fin dal principio perchè l’olio di melagrana è davvero troppo nutriente per la mia pelle mista/grassa. Il risultato è stato quello di avere uno strato unto sul viso, ma anche sulle mani, e la voglia continua di lavarmelo via con un detergente il prima possibile. Strucca abbastanza bene, se consideriamo che nell’ultimo periodo non ho quasi mai truccato gli occhi quindi è capitato di rado che lo mettessi alla prova con mascara, matite o comunque con trucchi più impegnativi rispetto ad un fondotinta.

Se volete scoprire La Bioteca Italiana/San.Eco.Vit (dal sito sanecovit.com)

Le materie prime naturali e i principi attivi vegetali sono gli elementi che utilizziamo per le produzioni dei nostri prodotti. Oltre ad avere marchi propri nella cosmesi e nella detergenza produciamo conto terzi con un servizio di full service.

La serietà, la continua ricerca, la collaborazione con professionisti qualificati e la massima trasparenza ci hanno permesso di annoverare fra i nostri clienti alcune delle aziende più serie presenti sul mercato italiano nel settore del naturale con distribuzione specializzata.

Le certificazioni che abbiamo ottenuto sono rilasciate da enti esterni che garantiscono, secondo disciplinari e controlli severissimi, la qualità dei nostri prodotti

Inci

Aqua, ethylhexyl palmitate, isoamyl laurate, glycerin, isoamyl cocoate, punica granatum seed oil*, punica granatum fruit extract*, disodium phosphate, ubiquinone, potassium sorbate, sodium benzoate, sodium chloride, citric acid*.

*Biologico

Struccante bifasico melagrana Bio de La Bioteca Italiana in pillole

Brand: La Bioteca Italiana/San.Eco.Vit
Prodotto: Struccante bifasico melagrana bio
Contenuto: 125 ml.
Prezzo: 3,99€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 2/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter