La cestina del mese: Presentazione del progetto di beauty pan

2020-03 Cestinadelmese presentazione

Sommario

Finalmente inizio anch’io con questo carinissimo progetto di pan a tema beauty skincare che ho conosciuto parlando con Rossana, ma che è stato ideato dalla carinissima Riversluna. La #cestinadelmese consiste nell’inserire in una cestina o una pochette dei prodotti da tenere sempre in bella vista, a disposizione insomma, e cercare di utilizzarli più frequentemente. Di solito si tratta di cose che non utilizziamo molto volentieri per un motivo o per un altro. Magari perché li abbiamo acquistati ma non ci piacciono tanto o perché siamo un po’ pigre. E’ grazie a questo progetto che si prova a dare una seconda chance anche a loro.

I progressi ve li mostrerò mensilmente anche se vi dico già da adesso che non so quanto riuscirò ad essere puntualissima. Infatti la cestina di marzo, che è la mia prima, come vedete inizia a mese piuttosto inoltrato.

Si possono scegliere non più di 10 prodotti, ma sinceramente credo che anche 10 siano già troppi. Per questa mia prima esperienza ne ho inseriti 6. Di ognuno di loro ho preso il peso ad inizio progetto, quindi ad oggi) e così, in questo modo, potremo vedere i risultati perché non tutti, come vedete dalle immagini, hanno il prodotto visibile.

La cestina del mese: i miei prodotti

Ecco qui la mia scelta:

Allegro Natura olio ciglia ricino e mandorla: ce l’ho aperto da un po’ ed ormai è giunto alla fine secondo me, ma lo voglio terminare del tutto. Per un periodo sono riuscita ad essere costante ed a metterlo ogni sera, ma dopo circa un mesetto di utilizzo mi sono molto impigrita. Peso: 20 gr.

-Lip Glam Lip Balm: è un burrocacao 100% naturale che ha diversi utilizzi ed è molto nutriente. Ha una confezione enorme da 12 ml e ne serve davvero pochissimo ed idrata per tantissimo tempo. Io lo utilizzo la mattina mentre mi trucco in modo da preparare le labbra ai rossetti. Lo utilizzo anche la sera dopo che mi sono struccata per riequilibrare l’idratazione visto che spesso indosso liquid lipstick  per diverse ore. Anche questo l’ho aperto da una vita. L’avevo trovato in una Mybeautybox di non so quanto tempo fa e nonostante sia un ottimo prodotto mi sono veramente stancata di vederlo in giro. Peso: 11 gr.

Sephora maschera viso in mousse alla canapa purificante anti imperfezioni: questo è un prodotto abbastanza recente. Se non ricordo male, le maschere di Sephora sono uscite l’estate scorsa ed io ne ho prese alcune. Questa la recensirò, ma l’ho messa in questo progetto per un motivo. Già vi anticipo che il prodotto non mi piace e che quindi spero di finirlo il prima possibile. Peso: 49 gr.

-Specchiasol Moringce fluido viso multiattivo per tutti i tipi di pelle: anche questo è un prodotto che ho aperto da moltissimo tempo. L’avevo trovato in una Mybeautybox è un è un fluido che io utilizzo la sera, ma può essere usato anche al mattino perchè è ottima come base per il makeup. Ultimamente faccio molta fatica ad indossare dei prodotti sul viso la sera perché sento proprio la necessità di lasciare la pelle libera quindi l’ho messa in questo progetto perché mi voglio impegnare a terminarla. Peso: 136 gr.

-Vianek energizing Body Lotion: è una lozione corpo che vi ho anche già recensito sul mio sito. E’ un buonissimo prodotto, mi piace ma è da davvero troppo tempo che ce l’ho aperta e nonostante io la utilizzi tutti i giorni non ce la faccio più. Per me, 300 ml sono davvero troppi. Io ho sempre una gran voglia di cambiare ed ho tantissime altre creme corpo nelle scatole che aspettano solo di essere utilizzate. Peso: 92 gr.

-Yves Rocher maschera viso idratazione intensa Hydra Vegetal: questa è una taglia deluxe da 30 ml di una maschera che non mi piace particolarmente. Di solito la uso in combo con quella alla canapa di Sephora. Vorrei quindi impegnarmi a finirla il prima possibile. Peso: 27 gr.

E questo è quanto! Ci vediamo il prossimo mese per il primo aggiornamento e speriamo che il progetto funzioni!

Potete trovare gli altri articoli dei progetti qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter