La forza e il sorriso Onlus: Surprise Bag Zaffiro

Surprise bag Zaffiro

Sommario

La forza e il sorriso Onlus

Mi premeva particolarmente parlarvi di questa iniziativa lanciata dalla Onlus “La forza e il sorriso” alla quale ho aderito. L’evento di beneficenza a cui mi riferisco è “Beauty Gives Back Digital Edition”. In che cosa consiste? Innanzitutto volevo parlarvi della Onlus che patrocina questa bellissima iniziativa. “La forza e il sorriso” si preoccupa delle donne che stanno affrontando il cancro, cercando di donare loro una nuova bellezza.

Molte volte si pensa al tumore come qualcosa che, una volta estirpato dall’organismo, sia debellato, ma gli strascichi psicologici sono spesso altrettanto duri. Le cure per abbattere il male sono devastanti e frequentemente queste donne si guardano allo specchio e non si riconoscono più. Ci si sente private della propria femminilità, della bellezza, della capacità di sentirsi attraenti, di piacersi. Questo pensiero negativo è tanto pericoloso forse quanto il male stesso, e come tale, va combattuto e vinto.

Ecco perchè associazioni come “La forza e il sorriso” sono vitali per queste donne. Ad oggi hanno aiutato più di 18.000 pazienti grazie a 500 volontari, al supporto di Cosmetica Italia e delle aziende sostenitrici. Organizzano laboratori di bellezza gratuiti in associazioni e dentro gli ospedali di tutta Italia.

Beauty gives back

Letteralmente significa “la bellezza restituisce indietro” ed è il nome dell’iniziativa che ogni anno raccoglie donazioni per questa causa. Io ne sono venuta a conoscenza grazie ad una amica che per un po’ di tempo ha vissuto a Milano. Sì, perchè proprio là si allestivano i banchetti per la vendita delle surprise bag per la raccolta fondi. Quest’anno, per colpa del covid, l’iniziativa si è dovuta trasformare in digitale, ma non per questo è stato un male, anzi. Grazie alla vendita on line, si possono raggiungere più persone e farsi conoscere di più, ed è proprio quello che è successo a me.

Grazie a “Beaty gives back” potrete anche voi scegliere la vostra surprise bag e contribuire alla raccolta fondi della Onlus. Non è semplicemente donare denaro, ma avere anche qualcosa indietro. Io ne ho acquistate due: la Zaffiro, che è quella che vi mostro oggi e la Topazio che regalerò ad una persona che sa cosa vuol dire guardare in faccia il cancro. Purtroppo ad oggi sono entrambe esaurite, ma potrete optare per quelle più prestigiose che vi lasceranno senza dubbio sorprese.

Beauty Surprise Bag Zaffiro

Nella bag che ho scelto per me, sono presenti 10 prodotti ed il claim diceva: “uno sfizioso mix colorato e profumato, per una beauty routine all’insegna del buon umore”. Visto che di buon umore ultimamente nell’aria ce n’è poco, mi sono lasciata conquistare. Alcune cose della mia bag Zaffiro le regalerò perchè non sono adatte a me e quindi accontenterò anche altre persone 🙂 Ora vediamo nello specifico cosa ho trovato:

Bottega Verde crema mani al pepe rosa da 75 ml.;
Bottega Verde bagnolatte karitè d’Africa da 400 ml.;
Herbatint gel colorante permanente n.6N biondo scuro da 150 ml.;
-Pochette bianca Kadus;
Kiko Milano nail polish remover fast & easy da 75 ml.;
-Kiko Milano struccante occhi e labbra da 125 ml.;
-Framesi IS mascara da 8,5 ml.;
-Framesi IS stilo labbra da 1,5 gr.;
Maybelline ombretto n.95 Pure Teal;
Opi smalto Glitzerland da 15 ml.

Qui vi lascio tutte le aziende che potete trovare nelle surprise bag perchè collaborano con “La forza e il sorriso onlus”. Ovviamente, se volete sostenerli, potete farlo anche senza acquistare nessuna bag. I metodi sono indicati in quest’altra pagina. Sono fiera e felice di essere riuscita ad aderire a questa iniziativa. La cosa che più mi ha sorpreso? Lo smalto di OPI che è stupendo. La cosa che più mi intriga? Il levasmalto di Kiko. E’ da tanto che avrei voluto provare un levasmalto “ad immersione”:p . Quello che non terrò? La tinta, anche se il colore potrebbe andare bene, ma non mi fido delle mie capacità. Meglio che nei mie capelli ci metta le mani solo la mia parrucchiera! Credo che non terrò nemmeno l’ombretto singolo di Maybelline, nonostante il colore sia molto bello, non credo lo userei.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter