Cerca
Close this search box.

La Lune Rebelle: shine on me tonico esfoliante

La Lune Rebelle Shine on Me tornico

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò di un tonico davvero particolare grazie alla sua formulazione ed alla sua funzione. Un’altra cosa che voglio segnalarvi è che questo è stato un regalo di Sara, la ragazza con cui su instagram ogni mese recensisco una maschera viso. Tra l’altro La Lune Rebelle è un brand davvero interessante che avrei voluto provare da tempo, uno di quei marchi dove se contatti la fondatrice, Carmen, ti risponde e ti spiega come è meglio usare il suo prodotto. A me è successo non appena ho scartato il mio regalo ed ho visto che si trattava del tonico esfoliante, illuminante e riequilibrante Shine on me.

Perché ho sentito la necessità di contattare Carmen? Perché in questo tonico sono presenti degli acidi e nonostante io abbia una vera e propria curiosità per questi ingredienti, ho sempre un po’ di timore ad usarli. Nel caso specifico dello Shine on me, si tratta dell’acido salicilico e degli acidi della frutta AHA. Il primo è molto conosciuto dalle pelli come la mia, ovvero miste e grasse perché contrasta la formazione di brufoli, punti neri e bianchi, ma non solo, è particolarmente indicato anche in presenza di macchie perché ne rallenta la formazione. Gli acidi della frutta invece entrano in gioco per il rinnovamento cellulare. I cosmetici che hanno al loro interno gli AHA sono leviganti ed illuminanti.

Troviamo anche la niacinamide che ha funzioni sebo-regolatrici, le betaine che sono degli aminoacidi derivati dalla lavorazione della barbabietola da zucchero e sono idratanti e lenitivi, l’estratto di viola tricolor purificante ed emolliente ed in fine, il succo di aloe biologico lenitivo.

Lo Shine on me è un tonico che può essere utilizzato mattina e sera in qualsiasi stagione. Si eroga un po’ di prodotto sul dischetto e lo si tampona sul viso dopo la detersione. Ha un leggerissimo profumo.

Conclusioni finali

Lo Shine on me non è semplicemente un buon tonico, ma un vero e proprio trattamento e, per certi versi, assomiglia molto ad una lozione. E’ un prodotto a cui bisogna approcciarsi con una consapevolezza diversa che è quella di avere tra le mani un piccolo gioiello molto ben formulata ed efficace. Io mi ci sono trovata benissimo e credo che la mia tipologia di pelle sia perfetta per questo tonico. Inizialmente lo utilizzavo solo la sera, poi, terminato l’idrolato di La Saponaria, ho iniziato ad applicarlo anche la sera. I risultati migliori sono arrivati appunto con il doppio passaggio giornaliero. Riesce a tenere a bada le imperfezioni, non irrita e la carnagione è più sana e luminosa.

Inci (www.lalunerebelle.it)

Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Betaine, Niacinamide, Viola tricolor extract (*), Pyrus malus fruit extract, Citrus limon fruit extract, Hydrolyzed grape fruit, Hydrolyzed wheat bran, Pistacia lentiscus gum, Salicylic acid, Sorbitol, Tartaric acid, Parfum, Tocopherol, Lecithin, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Alcohol, Citric acid, Sodium hydroxide, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Tonico esfoliante Shine on me di La Lune Rebelle in pillole

Brand: La Lune Rebelle
Prodotto: Tonico esfoliante, illuminante e riequilibrante Shine on me
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 16,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.