La mia base makeup

Makeup viso cover

Sommario

E’ davvero moltissimo tempo che non parlo un po’ di makeup sul mio blog. Ammetto che ultimamente sono stata molto presa dai prodotti per la skincare, ma non pensate che io abbia dimenticato le gioie del trucco. Ogni giorno per andare a lavoro, tiro fuori le mie cose e mi sistemo. Non esco mai per andare in ufficio senza prima essermi truccata. La base viso è diventata la parte più importante del makeup per me. Non ruoto i prodotti da un po’, ma mi è venuto in mente che non ve li avevo mai mostrati. Ecco quindi il perchè di questo articolo.

I miei prodotti makeup per la base viso

Makeup viso

-Correttore Benefit Boi-ing brightening in mini size nella colorazione 1: è il correttore che uso per la zona delle occhiaie. Nonostante i suoi precedenti fratellini mi siano piaciuti moltissimo, purtroppo lo stesso non posso dire di lui. Ne uso una puntina sola perchè è molto denso e secco e crea una patina di stacco che si nota non poco sotto gli occhi. Purtroppo non è nemmeno molto coprente. Insomma, non è un buon correttore, ma cercherò di portarlo comunque a termine. Con qualche accorgimento, cercherò di farlo funzionare.

-Correttore Nabla close-up colorazione cream beige: ho acquistato su internet e la shade è leggermente scura, ma devo dire che il concealer mi piace molto. Bisogna usarne poco perchè è molto coprente, ma si fonde benissimo con la pelle. Copre molto bene anche i brufoli ed i rossori. Io ho la pelle mista/grassa e per me è molto adatto. Forse sulle pelli secche bisogna fare più attenzione. Lo uso da diverso tempo e prima o poi gli dedicherò una recensione completa.

-Fondotinta Benefit Hello Happy n.2: uso questo fondotinta da tantissimo tempo. Ormai credo proprio di esserne agli sgoccioli visto che lo devo tenere a testa in giù per farlo uscire. Gli avevo dedicato una recensione che vi lascio qui. E’ un fondo leggero, adatto anche all’estate, ma che garantisce anche una buona copertura. Io utilizzo il pennello ed è molto semplice da lavorare. Crea un colore omogeneo sulla pelle. Mi è piaciuto moltissimo e non escludo di comprarlo ancora in futuro.

-Cipria Neve Cosmetics Flat Perfection Velvet Matte: so che la cipria non è usata da tutti, ma per chi ha un tipo di pelle grassa, è uno step fondamentale. Questa di Neve è spettacolare, molto sottile ed estremamente opacizzante. Se avete qualche dubbio, potete leggere la mia recensione a questa pagina. Io la utilizzo principalmente sulla zona “T”, mento in primis, ma non dappertutto perchè essendo così mattificante, rischia di creare quell’effetto polveroso che è brutto quasi quanto quello lucido. Questo discorso vale per le stagioni fredde. Per l’estate invece, la utilizzo su tutto il viso oppure scelgo direttamente un fondo in polvere anche se non li amo particolarmente.

-Blush Kiko edizione limitata Waterflower Magic n.01 peach tree: quanto amo i blush delle edizioni primaverili di Kiko! Oltre ad essere bellissimi da vedere, sono anche molto performanti. Di solito mi attengo più alle tonalità rosate, ma ho voluto testare anche questo color pesca e l’effetto è meraviglioso. A me dura tutto il giorno, non è polveroso, non ingigantisce i pori, insomma, fa tutto quello che per me un blush deve fare: dare salute senza distruggere il makeup sottostante.

-Illuminante Nabla edizione limitata Denude Collection colorazione Savage: sono molto dispiaciuta che questa collezione non sia più stata prodotta, perchè l’illuminante è pazzesco. Come vedrete (sotto vi ho lasciato una immagine di blush, illuminante e cipria) ha un bel beige luminoso dal sottotono neutro senza essere invadente. So che molte di voi non indossano mai l’illuminante, ma per me, fa parte del trucco base. Un po’ di luce sul viso vi farà partire meglio la giornata 🙂

Makeup viso swatches

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti
Bio Vegan Shop Neve cover
BioVeganShop: Neve Cosmetics

All’inizio della settimana vi avevo illustrato la mia nuova collaborazione con BioVeganShop. In quell’occasione vi avevo mostrato velocemente i 2 prodotti per ogni brand che

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.