La mia skincare routine aggiornata a Luglio 2019

2019-07 Skincare routine

Sommario

Non ho mai scritto articoli di questo tipo, ma su instagram vedo molte ragazze che lo fanno ed i post sono molto interessanti, quindi spero, che anche il mio possa esservi utile. Vorrei condividere con voi i prodotti che sto attualmente utilizzando per la cura della pelle del viso. Essendo un periodo molto caldo, la routine serale è pressochè nulla. Molti prodotti che vedrete in questo articolo saranno oggetto di recensione quindi, se ve ne interessa qualcuno, non dimenticatevi di seguirmi 🙂

La mia skincare routine

1-Come primo step, appena mi sveglio ogni mattina, sento proprio la necessità di lavarmi il viso per eliminare il sebo in eccesso che si è formato durante queste bollenti nottate. Al momento sto utilizzando il gel detergente micellare viso purificante all’aloe di Equilibra e siccome sta per finire, ho già scritto la recensione che potete leggere qui. Lo trovo un buon prodotto e dopo il lavaggio la mia pelle rimane equilibrata per diverse ore. Lo stesso prodotto lo utilizzo la sera dopo essermi struccata o prima di andare a letto.

2-A seguire, ogni giorno ed ogni sera, utilizzo un tonico. Questo di Antos è adatto alla pelle grassa ed è rinfrescante ed ammorbidente. Lo sto usando da poco, ma al momento lo sto trovando molto valido. Mi piace il profumo e con questo caldo è quello che ci vuole!

3-Dopo il tonico, utilizzo la lozione opacizzante Mattissima di Parentesi Bio. Anche lei la utilizzo ogni giorno ed ogni tanto la sera. Sono circa a metà trattamento, ma finora non ho visto grandi risultati. Quando la sera mi strucco vedo che sono comunque lucida. Forse l’effetto c’è, ma non copre tutta la giornata. Vedremo gli sviluppi.

4-E’ la volta del siero ed al momento sto utilizzando vinoperfect di Caudalie in una taglia deluxe da 10 ml. Ne uso una quantità minima ogni giorno e mi sta durando parecchio. Mi piace, si assorbe subito ed effettivamente riesce a rendere un po’ più omogeneo il colorito della cute. E’ molto efficacie per preparare la pelle al makeup.

5-Un contorno occhi non può mancare viste le mie occhiaie pronunciate ed in queste notti di poco sonno, la situazione è anche peggiorata. Ho scelto l’elisir di Alkemilla, ma al momento non sono molto contenta. C’è da dire che l’ho appena cominciato, ma non mi trovo bene con la sfera roll-on. Spesso devo farla girare a lungo su una mano prima che il prodotto scenda ed in più, l’idratazione ha un tempo molto breve.

6-Concludo con l’applicazione di una crema idratante e questa è la mini size di Ahava. Al momento non è molto indicata per la stagione, ma devo dire che usandone la giusta quantità, mi sto trovando bene. Ormai è terminata.

7-Non tutti i giorni, utilizzo uno scrub per il viso e questo è lo scruberry di Parentesi Bio e mi sta piacendo molto nonostante lo stia usando da poco. Ha un profumo buonissimo e le micro particelle sono così piccole che non irritano.

8-Di solito utilizzo maschere in foglio usa e getta, ma a queste di Yves Rocher non ho saputo resistere. Sto usando quella illuminante. E’ molto leggera, ma i primi utilizzi buttava fuori un odore di alcool davvero fastidioso. Sono 5 usi, ma io ne sto facendo già di più.

C’è qualche prodotto che conoscete? Di sicuro arriverà la recensione del tonico, della lozione opacizzante, del contorno occhi e dello srub. Mi darò il tempo necessario per testare per bene tutto e poi vi farò sapere la mia.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter