La Roche-Posay: Fondotinta Toleriane Teint

La Roche-Posay fondotinta Toleriane Teint

Sommario

4stelle

Brand: La Roche-Posay
Prodotto: Fondotinta Toleriane Teint
Made in: France

Collezione: Continuativa
Prezzo: 21,90€
Contenuto: 30 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

La Roche-Posay è un brand francese di prodotti skin care e cosmesi che vanta una partnership con più di 25.000 dermatologi di tutto il mondo, questo perchè è particolarmente attenta alle esigenze delle persone con pelle sensibile, dai bambini fino agli anziani. Il nome del brand, infatti, deriva appunto da una piccola cittadina nel cuore della Francia da dove proviene un’acqua termale dalle proprietà curative. Abbinando quest’acqua alla sapienza dei dermatologi, è nata la famosa azienda che tutti conosciamo e che rivende i propri prodotti nelle farmacie di tutto il globo. Rimanendo a casa nostra, sul sito è presente una comoda mappa per scoprire il rivenditore più vicino a noi

Il Prodotto

Questo è stato il mio primo fondotinta in cui ho voluto spendere qualcosina. Fortunatamente, prima di acquistarlo, mi erano stati dati dei campioncini per provarlo e non mi è servito molto tempo per capire che poteva fare al caso mio. La sua consistenza è cremosa ovvero non troppo densa, ma nemmeno acquosa e consigliano di agitarlo prima dell’uso. Ha anche un fattore protettivo di spf 25. Questo prodotto, oltre a coprire, cura le piccole imperfezioni della pelle e quindi giorno dopo giorno, aiuta il nostro viso ad essere sempre più uniforme. E’ ipoallergenico, senza parabeni e senza profumo. Si può stratificare.

L’unico neo è che la gamma dei colori non è ampia poichè sono presenti solamente 6 nuance. Io sono stata fortunatissima ed ho trovato la mia che è la numero 13. Non è esattamente il mio colore, ma io ne suo poco e mi dà quel tocco di vitalità che non guasta (mia madre mi dice sempre che sono color cadavere quindi scaldare un po’ l’incarnato è la mia missione). Come vi dicevo, io ne uso poco e lo stendo con un pennello piatto, ma è sufficiente poichè va a compattare la pelle e la rende visibilmente liscia ed uniforme.

Per un periodo lo avevo accantonato perchè mi era venuta la mania dei fondotinta da grandi cifre, ma siccome ultimamente sto cercando di seguire la politica del “smettila di aprire 100 prodotti, finisci uno ad uno quello che hai”, l’ho ricominciato ad utilizzare ed ormai l’ho terminato. Il prezzo che ho indicato si riferisce a quello che l’ho pagato io, ma ho visto che si può trovare anche a meno on line.

Packaging

E’ contenuto in una scatolina di cartone che però io ho buttato tempo addietro. La confezione vera e propria è un tubetto bianco con il tappo beige. Sul davanti abbiamo indicato il nome del prodotto ed il numero della nuance nonchè il logo del brand. Sul retro troviamo le indicazioni aziendali, la scadenza dall’apertura e la quantità. Il packaging è molto sobrio, con nessun fronzolo.

Conclusioni finali

A me piace tantissimo cambiare spesso i prodotti perchè sono sempre alla ricerca di ciò che per me, e su di me, è perfetto. Ho comprato altri fondotinta dopo questo anche più costosi, più famosi, più glamour, ma nessuno è come il Toleriane Teint. Ho buonissimi sostituti, ma questo per me, si avvicina a quella perfezione che vado sempre cercando senza sosta. Il punteggio non è massimo solo per via dell’inci. Il mio sogno rimane quello di trovare un prodotto come questo con un invi più “verde”.

Inci

aqua / water, undecane, tridecane, glycerin, pentylene glycol, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, magnesium sulfate, disteardimonium hectorite, acetylated glycol stearate, acetyl dipeptide-1 cetyl ester, ethylhexylglycerin, tristearin, cellulose gum, acrylates copolymer, disodium stearoyl glutamate, aluminum hydroxide, ci 77891 / titanium dioxide, ci 77491, ci 77492, ci 77499 / iron oxides, ci 77491, ci 77492, ci 77499 / iron oxides

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter