La Saponaria: bio balsamo moringa & girasole

La Saponaria bio balsamo

Sommario

Il Prodotto

Oggi torniamo a parlare di un prodotto per capelli e lo faremo grazie ad un balsamo bio. Credo che nella routine haircare di tutte noi sia presente, a volte alternato con una maschera. Le comodità di un balsamo sono diverse: non bisogna lasciarlo in posa minuti e minuti, normalmente può essere usato anche vicino alle radici, è meno pesante di una maschera. Nello specifico oggi vi porto la mia esperienza personale con il bio balsamo moringa & girasole di La Saponaria, un brand che accontenterà sia il portafoglio che gli amanti dell’inci verde.

Ideale per i capelli stressati, sottoposti a trattamenti chimici o esposti a condizioni esterne sfavorevoli, questo balsamo nutre e ristruttura grazie alle funzioni dei suoi ingredienti principali, quali: lino, moringa, fiori di arancio e girasole. Particolarmente indicato quindi anche per i capelli secchi.

La Saponaria bio balsamo texture

Ha una texture molto corposa e cremosa ed una fragranza un po’ pungente ed agrumata non particolarmente piacevole a parer mio. Come tutti i balsami per capelli, va utilizzato dopo lo shampoo su tutta la chioma e lasciato in posa qualche minuto. Ogni volta, per far passare il tempo, io procedo ad uno scrub e poi mi detergo con il bagnodoccia, in questo modo lascio che il balsamo faccia effetto per poi arrivare a pettinare con una spazzola che non strappa (io uso una tangle teezer che secondo me è la tipologia più adatte). Questo balsamo è molto ricco e quindi apporta un beneficio anche sulle lunghezze evitando la formazione delle doppie punte. Il potere districante non è il massimo quindi bisogna comunque fare molta attenzione quando ci si pettina con i capelli bagnati perchè i nodi si fanno sentire ed è più facile strapparseli.

Una attenzione particolare la dovranno tenere anche quelle persone che, come me, hanno i capelli fini. Non bisogna eccedere nelle quantità perchè altrimenti il capello si appesantisce e si sporca subito.

Il bio balsamo moringa & girasole de La Saponaria non contiene siliconi o sali quaternari ed è un cosmetico biologico certificato.

Conclusioni finali

Sono molto combattuta nel dare un giudizio finale su questo balsamo. I risultati effettivamente ci sono poichè rilevo che non ho doppie punte e non li taglio da almeno 4 mesi, ma la fatica che faccio nel districarli è tanta. Nella spazzola rimangono sempre troppi capelli secondo i miei gusti e questo non va bene perchè io non posso contare su una chioma folta. Se dò la giusta quantità, i capelli rimangono morbidi ed abbastanza leggeri, facili da mettere in piega anche con le mie scarse capacità. A me poi non è piaciuto l’odore, ma questo credo che sia una cosa completamente soggettiva.

Inci (dal sito lasaponaria.it)

Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Extract*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Cananga Odorata Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Limonene, Benzyl Alcohol, Cinnamic Acid, Citronellol, Geraniol, Linalool, Benzyl Benzoate, Maltodextrin.

*da agricoltura biologica

Bio balsamo moringa & girasole di La Saponaria in pillole

Brand: La Saponaria
Prodotto: Bio balsamo moringa & girasole
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 7,60€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.