La Saponaria: bio balsamo moringa & girasole

La Saponaria bio balsamo

Sommario

Il Prodotto

Oggi torniamo a parlare di un prodotto per capelli e lo faremo grazie ad un balsamo bio. Credo che nella routine haircare di tutte noi sia presente, a volte alternato con una maschera. Le comodità di un balsamo sono diverse: non bisogna lasciarlo in posa minuti e minuti, normalmente può essere usato anche vicino alle radici, è meno pesante di una maschera. Nello specifico oggi vi porto la mia esperienza personale con il bio balsamo moringa & girasole di La Saponaria, un brand che accontenterà sia il portafoglio che gli amanti dell’inci verde.

Ideale per i capelli stressati, sottoposti a trattamenti chimici o esposti a condizioni esterne sfavorevoli, questo balsamo nutre e ristruttura grazie alle funzioni dei suoi ingredienti principali, quali: lino, moringa, fiori di arancio e girasole. Particolarmente indicato quindi anche per i capelli secchi.

La Saponaria bio balsamo texture

Ha una texture molto corposa e cremosa ed una fragranza un po’ pungente ed agrumata non particolarmente piacevole a parer mio. Come tutti i balsami per capelli, va utilizzato dopo lo shampoo su tutta la chioma e lasciato in posa qualche minuto. Ogni volta, per far passare il tempo, io procedo ad uno scrub e poi mi detergo con il bagnodoccia, in questo modo lascio che il balsamo faccia effetto per poi arrivare a pettinare con una spazzola che non strappa (io uso una tangle teezer che secondo me è la tipologia più adatte). Questo balsamo è molto ricco e quindi apporta un beneficio anche sulle lunghezze evitando la formazione delle doppie punte. Il potere districante non è il massimo quindi bisogna comunque fare molta attenzione quando ci si pettina con i capelli bagnati perchè i nodi si fanno sentire ed è più facile strapparseli.

Una attenzione particolare la dovranno tenere anche quelle persone che, come me, hanno i capelli fini. Non bisogna eccedere nelle quantità perchè altrimenti il capello si appesantisce e si sporca subito.

Il bio balsamo moringa & girasole de La Saponaria non contiene siliconi o sali quaternari ed è un cosmetico biologico certificato.

Conclusioni finali

Sono molto combattuta nel dare un giudizio finale su questo balsamo. I risultati effettivamente ci sono poichè rilevo che non ho doppie punte e non li taglio da almeno 4 mesi, ma la fatica che faccio nel districarli è tanta. Nella spazzola rimangono sempre troppi capelli secondo i miei gusti e questo non va bene perchè io non posso contare su una chioma folta. Se dò la giusta quantità, i capelli rimangono morbidi ed abbastanza leggeri, facili da mettere in piega anche con le mie scarse capacità. A me poi non è piaciuto l’odore, ma questo credo che sia una cosa completamente soggettiva.

Inci (dal sito lasaponaria.it)

Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Extract*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Cananga Odorata Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Limonene, Benzyl Alcohol, Cinnamic Acid, Citronellol, Geraniol, Linalool, Benzyl Benzoate, Maltodextrin.

*da agricoltura biologica

Bio balsamo moringa & girasole di La Saponaria in pillole

Brand: La Saponaria
Prodotto: Bio balsamo moringa & girasole
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 7,60€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter