Il Prodotto
Oggi vi parlerò di una cosa un po’ insolita per i miei canoni ovvero il siero urto smagliature di La Saponaria. Se vi ricordate, questo prodotto mi era stato inviato tempo fa da BioVeganShop. Sono arrivata decisamente in ritardo, ma almeno oggi sono qui a parlarvene. Insieme al siero, ho ricevuto anche il burro, ma di lui parleremo quando le temperature saranno più calde. Oggi concentriamoci su una cosa sola.
Il siero urto smagliature di La Saponaria fa parte dei trattamenti corpo naturali e si prefigge di stimolare l’elasticità cutanea e di assottigliare le smagliature bianche e rosse grazie alle vitamine A, E, F e ad un fitocomplesso riparatore. Le vitamine contenute hanno una azione elasticizzante e rigenerante mentre il fitocomplesso riparatore favorisce la produzione di collagene e stimola il rinnovo cutaneo. Contiene anche acido ialuronico a basso peso molecolare per donare una idratazione profonda e per tonificare.
Ha una leggera fragranza “erbosa” e la texture è abbastanza cremosa pur non essendo così corposa. La Saponaria ci invita ad utilizzarlo due volte al giorno per apprezzarne i risultati dopo 28 giorni di trattamento. Usato in sinergia con il burro della stessa linea, si può avere una efficacia maggiore. Per un po’ sono riuscita ad utilizzarli effettivamente insieme, ma trovando il burro un po’ troppo denso, l’ho tralasciato in attesa del clima più caldo nella speranza che le alte temperature possano ammorbidirlo un po’. Devo dire che anche il siero non è stato utilizzato due volte al giorno, ma una volta sola a giorni alterni. Nonostante fossi partita carica, questi trattamenti per me, un po’ come quelli anticellulite, sono troppo impegnativi.
Il siero urto smagliature di La Saponaria può essere utilizzato anche in gravidanza, ha il 99% di ingredienti di origine naturale, è vegano e certificato biologico.
Conclusioni finali
Come dicevo prima, non posso dire di essere stata ligia al dovere e di conseguenza vi parlerò di quello che succede se lo si applica con una certa costanza, ma non quotidianamente. In fondo, guardiamoci in faccia: in quanti possono dire di essere sempre in grado di seguire passo a passo la posologia dei cosmetici? Credo quindi, forse erroneamente, che la maggior parte della gente avrebbe utilizzato il siero urto smagliature di La Saponaria esattamente come me, ovvero senza stress dopo una rincuorante doccia. Ecco, a quelle persone io posso dire che le smagliature rimangono, specialmente se avete quei bei solchi bianchi come ho io dovuti ad aumenti e cali di peso, ma la pelle è molto più elastica e non fatico a credere che eviti la formazione di nuove smagliature rosse. Il siero poi è molto piacevole da massaggiare e si asciuga velocemente.
Inci (dal sito bioveganshop.it)
Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Coco-Caprylate/Caprate, Propanediol, Astragalus Membranaceus Root Extract, Codonopsis Lanceolata Extract, Tocopherol, Linseed Acid, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Hyaluronate, Rosa Moschata Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Bisabolol*, Oryza Sativa Powder*, Helianthus Annuus Seed Oil, Maltodextrin, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Sodium Phytate, Undecyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
*da agricoltura biologica
Siero urto smagliature di La Saponaria in pillole
Brand: La Saponaria
Prodotto: Siero urto smagliature bianche e rosse
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 18,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.