La Saponaria: Wow contorno occhi

La Saponaria Wow contorno occhi

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo di contorno occhi e lo faremo in compagnia di Wow di La Saponaria. Io ho iniziato ad utilizzare il contorno occhi solo qualche anno fa, quando la mia età era già “avanzata”. Tutto sommato, la genetica deve avermi graziato perchè, a parte le occhiaie (troppi dolci!) ed un pochino di borse, per il resto non ho secchezze e le zampe di gallina agli angoli degli occhi sono davvero tenue.

Tuttavia ho capito di essere stata fortunata perchè la maggior parte delle persone, alla mia età, hanno già un contorno occhi secco e problematico. Non sono una specialista, ma ho capito che per non rischiare e mantenere questo equilibrio, ho bisogno di utilizzare un contorno occhi più idratante, alternato ad uno più nutriente.

In questo caso, quello idratante e leggero è rappresentato da Wow di La Saponaria, che combina 3 azioni in una. Allevia il gonfiore delle borse grazie alla caffeina, poi fitoretinolo, acido ialuronico ed argan aiutano a contrastare i segni del tempo ed a distendere le rughe. In fine, un potente fitocomplesso di gelsomino e biancospino ha un effetto schiarente contro le occhiaie. Troviamo anche argilla bentonite, hamamelis e rosa damascena che hanno una funzione tonificante e lenitiva.

La Saponaria Wow contorno occhi texture

Il contorno occhi di La Saponaria Wow ha una texture morbida e densa di un bel colore bianco. Io l’ho utilizzato solo alla mattina e la quantità è l’equivalente di un chicco di riso sotto ogni occhio. Mi è durato parecchio. Il brand consiglia di usarlo 2 volte al giorno per almeno 14 giorni per vederne i risultati, ma io non ho l’abitudine di usare lo stesso contorno occhi sia di giorno che di sera perché nei vari momenti della giornata sento di avere esigenze diverse. Vi assicuro però che i risultati si sono visti comunque anche utilizzandolo per mesi e mesi una sola volta al giorno. Il contorno occhi Wow di La Saponaria è vegano, biologico, lavorato eticamente ed il tubetto è in bioplastica. Insomma, un prodotto green dentro e fuori!

Conclusioni finali

Molto indicato per la mattina, questo contorno occhi ha la capacità di aprire lo sguardo rendendo la pelle morbida, levigata ed idratata. Tuttavia non avrei potuto usarlo anche di sera perché l’ho trovato troppo leggero e poco nutriente. E’ perfetto come base makeup perché impedisce al correttore di finire nelle pieghette, ma soprattutto, non lo fa seccare. Meglio di un primer!

Inci (dal sito lasaponaria.it)

Aqua, Rosa Damascena Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Propanediol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hamamelis Virginiana Leaf Water*,Glycerin, Bentonite, Argania Spinosa Kernel Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Jasminum Sambac Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Crataegus Monogyna Flower Extract, Caffeine,Lauroyl Lysine, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pullulan, Oryza Sativa Powder*, Bisabolol, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Lactic Acid, Maltodextrin, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Parfum**, Geraniol, Linalool 
*da agricoltura biologica
**solo da estratti naturali

Contorno occhi Wow di La Saponaria in pillole

Brand: La Saponaria
Prodotto: Crema contorno occhi 3 in 1 Wow
Contenuto: 15 ml.
Prezzo: 13,50€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.
Se invece siete interessati a sapere di quali altri prodotti del brand ho parlato, potete dare una occhiata qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.