Lancome Fondotinta Teint Idole Ultra Wear

Fondotinta Lancome

Sommario

4stelle

Brand: Lancome
Prodotto: Fondotinta Teint Idole Ultra Wear
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: 46,00€
Contenuto/Peso: 30 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Lancome nasce nel 1935 a Parigi grazie al visionario Armand Petitjean che sogna di far diffondere in tutto il mondo la bellezza delle donne francesi.I suoi primi successi sono i profumi e poi le creme viso. Si affaccia sul mondo del makeup nel 1951 partendo dai rossetti e nel tempo la sua gamma di prodotti di questa categoria si amplia fino a diventare completa negli anni più recenti. Da allora il brand Lancome rappresenta l’eleganza dei salotti parigini e le sue formule rispecchiano la qualità dei lunghi studi effettuati per raggiungere la perfezione in ogni singolo prodotto.

Il Prodotto

Il Teint Idole Ultra Wear rappresenta una novità in casa Lancome. Questo prodotto è stato commercializzato dopo 8 anni di ricerche per creare un fondotinta confortevole capace di durare tutta la giornata senza necessitare di alcun ritocco. I polimeri Eternalsoft garantiscono la morbidezza della pelle rendendola vellutata e soffice al tocco. Il colore che ho scelto io è lo 01 Beige Albatre ovvero il più chiaro nella vasta gamma dei 24 colori disponibili. Ciò fa ben sperare che questo fondotinta riesca ad accontentare tutte le carnagioni. E’ presente anche un fattore di protezione 15 che in questo periodo è perfetto. Il fondotinta è liquido e va agitato prima dell’uso. Ne basta poco per raggiungere una copertura media/alta. Il prodotto rende la pelle compatta ed attenua i rossori, anche se non sostituisce un correttore. Il profumo di questo fondotinta è piuttosto forte e persiste anche sul viso. Svanisce nell’arco di una ventina di minuti. E’ no-transfer, senza oli, testato dermatologicamente, non comedogeno (non occlude i pori)

Packaging

La confezione è molto elegante, in perfetto stile Lancome. Il corpo è in vetro satinato dal quale si può vedere il colore del fondotinta e quanto ne è ancora presente. Sono presenti alcuni indicazioni come la durata una volta aperto, la quantità, l’angrafica del brand, il modo di utilizzo etc, ma non l’inci. Quest’ultimo è presente nella confezione in cartoncino esterna. Il tappo è nero lucido e sopra di esso spicca il logo dell’azienda ovvero una rosa dorata in rilievo su sfondo sempre dorato. L’applicatore a pompetta ne garantisce l’uso in modeste quantità eliminando la possibilità di sprechi.

Conclusioni finali

Questo prodotto ottiene su di me quasi tutti i risultati promessi, a parte la durata della quale però, poco mi importa. Questo perchè comunque io indosso il fondotinta circa 10 ore al giorno e solo verso la fine della decima ora inizia a mostrare segni di cedimento. C’è anche da dire che io ne uso pochissimo perchè non sempre amo l’effetto artificiale. Grazie a questo fondotinta, la pelle risulta compatta, non si sente niente sul viso, è molto confortevole e mi piace tantissimo anche il profumo. So che ci sono molte persone che non amano gli odori di creme o prodotti makeup, ma non è il mio caso. Prima di acquistarlo ho provato diversi campioncini ed alla fine mi sono decisa e sono stata contenta perchè ritengo sia un prodotto davvero valido. Lo si può acquistare anche nelle profumerie Douglas o da Sephora.

Il voto non è massimo per via dell’inci. Sono sempre alla ricerca di un prodotto perfetto anche negli ingredienti.

Inci

Aqua, cyclohexasiloxane, alcohol denat, isododecane, butylene glycol, acrylates/polytrimethylsiloxymethacrylate copolymer, nylon-12, ethylhexyl methoxycinnamate, peg-10 dimethicone, isohexadecane, silica [nano]/silica, perlite, aluminum hydroxide, magnesium sulfate, disodium stearoyl glutamate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, bht, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, parfum, linalool, geraniol, eugenol, alpha-isomethyl ionone, coumarin, hydroxycitronellal, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, benzyl salicylate, [+/- may contain ci 77491, ci 77492, ci 77499 / iron oxides, ci 77891 / titanium dioxide

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter