LaSaponaria: Mirtilla mousse detergente

LaSaponaria Mirtilla cover

Valutazione complessiva:5 out of 5 stars (5 / 5)

Brand: LaSaponaria
Prodotto: Mousse detergente Mirtilla
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,90€
Contenuto/Peso: 150 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Luigi è solo un bambino quando inizia la sua collezione di saponi ed attraverso gli studi di chimica e l’incontro con Lucia, nel tempo, inizia i primi esperimenti. I primi saponi nascono nella soffitta di casa grazie anche all’aiuto della nonna Gina. Ed è così che tra le mura di casa dietro ad una conduzione del tutto familiare, si muovono i primi passi verso qualcosa che va oltre la curiosità di due ragazzi. Nel 2006 nascono gruppi di crowdfunding e di acquisto solidale e la passione può quindi trasformarsi in lavoro. LaSaponaria nasce effettivamente nel 2007 e dopo mille peripezie burocratiche si inaugura il primo laboratorio. La mission dell’azienda è quella di creare cosmetici utilizzando solo ingredienti naturali, a chilometro zero acquistati dalle aziende agricole del territorio. Infatti ogni prodotto de LaSaponaria, non contiene derivati del petrolio, ha un packaging ecologico, è made in Italy, vengono utilizzati ingredienti 100% naturali e sostenibili che provengono dal mercato equosolidale o locale con produzione artigianale e al 99% vegani. Inoltre, si impegnano costantemente in diversi progetti sociali e tutta la loro filiera rispetta ogni norma etica per il lavoro e la cura dei terreni.

Il Prodotto

Oggi vi parlo di un detergente che, come sappiamo tutti, è uno step fondamentale nella pulizia quotidiana del viso, ma questo non è come tutti gli altri perchè è in schiuma. Mirtilla è infatti una mousse detergente per una “pelle linda e soddisfatta” scrive sul pack LaSaponaria. Quale è il valore aggiunto di un prodotto di questo tipo rispetto ai classici prodotti di pulizia liquidi o in gel? E’ la leggerezza, infatti le mousse sono indicate per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili ed inclini ai rossori. Se poi ci aggiungiamo che in Mirtilla  è presente acqua costituzionale di mirtillo nero (ricco di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali), acido ialuronico, riso venere (ricco di minerali) e calendula, posso affermare con sicurezza che questo prodotto è adatto a chiunque. E’ un cosmetico biologico, pluri certificato e quindi privo di qualsiasi schifezza quali EDTA, petrolati, siliconi, peg, coloranti chimici, etc.

LaSaponaria Mirtilla

Come si utilizza? Esattamente come tutti gli altri detergenti: si inumidisce il viso con dell’acqua tiepida e si versa un po’ di prodotto sulla mano. Io ho capito che un pump è più che sufficiente perchè la spuma a contatto con l’acqua amplifica la sua portata. La massaggiate un po’ e poi la risciacquate, ed ecco qui la funzione meravigliosa di Mirtilla. La pelle appare subito pulita, distesa, luminosa. Io la utilizzo principalmente la mattina perchè prima di iniziare una lunga giornata di lavoro ho bisogno di una coccola, ma è indicata anche per rimuovere il trucco, anche se io utilizzerei sempre prima uno struccante o un’acqua micellare. E’ questione di abitudine e di quanto vi truccate. Io ogni giorno utilizzo un makeup completo e sul viso stratifico diversi prodotti. Mentalmente credo di aver bisogno di un prodotto più incisivo quindi non applicherei direttamente Mirtilla. Servendone così poco, la durata di questa mousse detergente è lunghissima, quindi se il prezzo vi sembra alto, valutate anche questo aspetto.

Conclusioni finali

A me è piaciuta moltissimo e fatico a credere che ci sia qualcuno a cui questa mousse dia qualche problema. E’ estremamente delicata, profumata. pulisce a fondo senza essere aggressiva e tira fuori dalla pelle la sua naturale luminosità. Io la adoro!

Inci (dal sito www.lasaponaria.it)

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance)**, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Phytate, Citric Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Citronellol, Linalool

*da agricoltura biologica
**da estratti naturali

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.