Le Driadi: lozione tonica argilla rosa & pompelmo

Le Driadi tonico argilla rosa e pompelmo

Sommario

Il Prodotto

Dopo avervi esposto il mio parere sul tonico serale di Sephora, ora è la volta di quello del mattino. Il protagonista di oggi è la lozione tonica purificante viso all’argilla rosa & pompelmo di Le Driadi. La differenza tra lozione e tonico è principalmente nella funzione. La lozione ha un ruolo igienizzante, mentre un tonico rientra ancora tra i prodotti di pulizia. Il mio parere personale è che oggi, legare un tonico ad una mera azione pulente, sia sbagliato. Ormai in commercio esistono tonici che sono come lozioni, ovvero che oltre alla pulizia, apportano benefici. Per questo motivo, io li uso come se fossero la stessa cosa. Quindi, se vi state chiedendo in che momento della skincare si può usare una lozione tonica, io vi rispondo dicendo che va utilizzata dopo la detersione e prima del siero.

La lozione di solito contiene alcool quindi è meno tollerata dalle pelli sensibili o secche. Infatti in questa di Le Driadi è presente, seppur posizionato circa a metà dell’inci. Rispetto ad un tonico, ha una texture un po’ più densa e non completamente liquida. Dopo questa lunga premessa, posso finalmente concentrarmi sul cuore della recensione.

Questa lozione va agitata prima dell’uso. Io ne verso un po’ su un pad di cotone e poi la passo su tutto il viso. Se ho delle zone un po’ acneiche, mi ci soffermo sopra per cercare di dare modo agli ingredienti antibatterici di fare effetto. Il profumo agrumato è buonissimo. La pelle rimane fresca e distesa. Non arrossa. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, ma credo che le pelli miste e grasse siano quelle che possono trovare maggiore giovamento perchè la lozione è anche astringente. Contiene il 98% di ingredienti naturali, è vegano, ed è senza siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici. Come avrete immaginato, gli ingredienti principi della lozione tonica di Le Driadi sono l’argilla rosa e l’estratto di pompelmo bio certificato. Chi ha la pelle mista, sa che gli agrumi in generale sono molto utilizzati per la loro funzione purificante, idem le argille che solitamente sono anche molto delicate e ben tollerate.

Conclusioni finali

Ci vuole un uso costante ed un po’ di tempo per vedere i risultati, ma questa lozione sulla mia pelle si è comportata davvero bene. Il profumo è inebriante, mi piace molto l’effetto opacizzante che lascia, così come la freschezza. Mi fa sentire proprio pulita e seppur non ho gridato al miracolo, questa lozione tonica di Le Driadi mi ha soddisfatta. E’ inoltre molto semplice da trovare poichè è rivenduta da Tigotà, ha un buonissimo inci ed i prezzi non sono male.

Inci

Aqua, glycerin, polyglyceryl-4 caprate, betaine, argilla, citrus grandis extract*, xanthan gum, benzyl alcohol, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, parfum**

*ingredienti biologici
**profumo senza allergeni

Lozione tonica purificante argilla rosa & pompelmo di Le Driadi in pillole

Brand: Le Driadi
Prodotto: Lozione tonica purificante viso Argilla Rosa & Pompelmo
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 6,95€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.