Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: Acido Ialuronico maschera viso a tripla azione

Erbolario acido ialuronico maschera viso a tripla azione

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò di un prodotto della linea Acido Ialuronico di Erbolario e nello specifico della maschera viso a tripla azione. Per me non è insolito parlare di questo tipo di trattamento, di articoli sulle maschere ne ho scritti tanti, ma qui non si parla di quattro o cinque pose, ma di un uso costante che dura nel tempo. La gamma di prodotti per il viso all’Acido Ialuronico di Erbolario è piuttosto vasta ed ultimamente è stata arricchita anche con la linea per uomo. La linea è in vendita da un po’ di tempo e seppur il core business del brand sono sempre state le linee profumate, anche questa si è ricavata un posto tra i pilastri di Erbolario. Forse è stata tra le prime linee meglio formulate per la cosmesi del viso.

Io ho acquistato alcune referenze di cui vi parlerò durante quest’anno, ma oggi ci concentreremo solo sulla maschera viso a tripla azione. So che molti di voi si staranno chiedendo quali sono queste tre azioni, ebbene, Erbolario ci parla di luminosità, compattezza e levigatezza. Ma il tre non è un numero che ricorre solo nella azioni bensì anche nei pesi molecolari dell’acido ialuronico utilizzato. Basso, medio ed alto sono senza dubbio i più conosciuti e forse i più completi poiché vanno a trattenere l’idratazione in diversi strati cutanei. Io quindi direi che questa maschera viso a tripla azione in realtà ne ha una quarta ovvero l’idratazione seppur non apportata, ma mantenuta.

E’ ricca di oli e nell’inci infatti troviamo quello di oliva, di semi di girasole, di ibisco e di cartamo. L’ingrediente invece più insolito e curioso è l’estratto di alga delle nevi (coenochloris signiensis extract), una pianta abituata ai climi estremi dei ghiacciai e quindi molto resistente. Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle anche se credo che quelle più secche ne potrebbero trovare maggior beneficio.

Erbolario acido ialuronico maschera viso a tripla azione texture

La texture è burrosa di un bel colore bianco. Bisogna stenderne una quantità generosa su tutto il viso evitando la solita zona del contorno occhi e lasciarla in posa 10 minuti. Erbolario ci consiglia di utilizzarla un paio di volte alla settimana. Il trattamento è delicato, non pizzica, non è fastidioso e non ci si accorge nemmeno di averla addosso. Si sciacqua velocemente con acqua tiepida. Ha una fragranza neutra, un po’ talcata e non fastidiosa. Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, parabeni, coloranti e petrolati. Il flacone airless mantiene intatta la formulazione.

Conclusioni finali

La maschera viso a tripla azione di Erbolario è piacevole da utilizzare e lascia la pelle effettivamente morbida, più compatta e nutrita. Si sente l’effetto degli oli e del burro di cacao e non unge. Però devo dire che non l’ho trovata né levigante, né illuminante. Se cercate qualcosa che abbia come focus una di queste due funzioni, non credo che questa sia una maschera adatta a voi.

Domande frequenti

A cosa serve l’acido ialuronico?: nonostante il sufficco “acido”, l’acido ialuronico non ha il compito di esfoliare e rinnovare bensì di mantenere l’idratazione della pelle. E’ una sostanza che noi produciamo naturalmente, ma con l’avanzare dell’età la sua presenza è sempre minore. Per questo i prodotti cosmetici che lo contengono si sono moltiplicati a vista d’occhio. Oggi in molti lo cercano perché è ben tollerato e non particolarmente costoso.

Perché sono importanti le maschere viso?: un trattamento aggiuntivo almeno due volte alla settimana aiuta la pelle ad integrare quello che quotidianamente manca magari per fattori alimentari, o climatici. E’ importante alternare le funzioni delle maschere e ricordare che la pelle fa parte del nostro “organismo” e come tale ha bisogno di tante cose come idratazione, nutrimento, esfoliazione e purificazione. Quindi è sconsigliato fissarsi su una unica tipologia di maschera viso. Ascoltate e guardate la vostra pelle perché lei saprà indicarvi di cosa ha bisogno in quel determinato momento.

Inci (dal sito erbolario.com)

Aqua (Water), Glyceryl stearate, Tripelargonin, Cetearyl alcohol, Glycerin, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Sodium stearoyl lactylate, Lactobacillus, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sodium hyaluronate, Hibiscus sabdariffa seed oil, Coenochloris signiensis extract, Ceramide np, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil , Theobroma cacao (Cocoa) seed butter , Tocopherol, Bisabolol, Cocos nucifera (Coconut) fruit extract, Olive glycerides, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Xanthan gum, Lecithin, Maltodextrin, Sodium anisate, Sodium levulinate, Citric acid, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol

Acido Ialuronico maschera viso a tripla azione di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Acido Ialuronico maschera viso a tripla azione
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 21,50€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Made in: Italy
Vegano: no
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.