Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: acqua micellare addolcente

Erbolario acqua micellare addolcente

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi volevo parlare dell’acqua micellare addolcente di Erbolario. Questo prodotto fa parte della linea I Colori dell’orto uscita a primavera di circa 3 o 4 anni fa. Fin da subito questa gamma di prodotti aveva attirato la mia attenzione. Con il tempo posso dire di aver provato quasi tutto e nei prossimi mesi ve ne parlerò parecchio. Per esempio, ricordate quanto ho amato il latte detergente rivitalizzante? Ecco, quello faceva parte della linea compattante (gialla) adatta a tutti i tipi di pelle. L’acqua micellare che recensirò oggi invece, fa parte della linea riconfortante (viola) per pelli sensibili.

Gli estratti che caratterizzano l’acqua micellare addolcente sono: frutti di bosco, prugna e patata viola. I frutti di bosco sono degli ottimi antiossidanti, la prugna è un addolcente, mentre l’ingrediente più insolito, ovvero la patata viola, è utilizzato per le sue funzioni anti-età. Chiude il cerchio l’acido ialuronico ad alto peso molecolare. La parte acquosa è affidata al distillato di pesca e mela.

Questo mix di frutta e verdura fa sì che si abbia un prodotto molto delicato ed adatto alle pelli sensibili. Infatti l’acqua micellare addolcente di Erbolario non brucia ed è molto leggera pur avendo una forte capacità struccante. Il makeup si lega alle sue particelle e la pelle rimane pulita e morbida. Non unge o ingrassa. Va risciacquata.

Una caratteristica non detta di questa acqua micellare addolcente, ma che io ho riscontrato parecchio usandola, è la sua capacità di “creare acqua”. Cerco di spiegarmi meglio. E’ sotto gli occhi di tutti quanto sia piccola questa boccetta (contiene infatti solo 100 ml.di prodotto). A vederla sembrerebbe quasi una versione da viaggio, ma in realtà quest’acqua è magica. Ne bastano poche gocce su un dischetto struccante per pulire tutto il viso e percepirete proprio il dischetto inumidirsi sempre più. Non esagerate quindi nella quantità perché altrimenti vi ritroverete in mano un dischetto zuppo d’acqua! Il profumo è molto delicato, dolce e poco percettibile.

Per concludere, l’acqua micellare addolcente dell’Erbolario è dermatologicamente testata, priva di ingredienti di origine animale, senza siliconi, parabeni, tensioattivi solfati e petrolati. Quello che ha invece è il 99% di ingredienti di origine naturale ed il flacone è al 100% di plastica R-PET dalla lavorazione post consumo di bottiglie di acqua. Grazie a questo processo sono state recuperate un milione di bottiglie!

Conclusioni finali

Vi dico solo che l’ho terminata, ma ne sto usando un altro flacone perchè l’avevo già riacquistata. Questa estate c’era una bella offerta, ve la ricordate? L’acqua micellare addolcente di Erbolario è molto di più che uno struccante viso, è un vero e proprio trattamento. L’ho trovata delicata, mai “invadente”, e mi ha sempre lasciato la pelle pulita e morbidissima. Un prodotto molto ben formulato e bilanciato. E’ l’ennesimo articolo che promuovo della linea I Colori dell’orto.

Inci (dal sito erbolario.com/it/)

Aqua (Water), Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Glycerin, Caprylyl/capryl glucoside, Vaccinium corymbosum (Blueberry) fruit extract, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract, Rubus fruticosus (Blackberry) fruit extract, Prunus domestica fruit extract, Solanum tuberosum (Potato) pulp extract, Sodium hyaluronate, Polyglyceryl-3 cocoate, Polyglyceryl-10 laurate, Citric acid, Parfum (Fragrance), Sodium anisate, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Acqua micellare addolcente di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Acqua micellare addolcente I Colori dell’Orto
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 12,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.