L’Erbolario: Algadetox OlioGel detergente

Erbolario Algadetox detergente

Sommario

Il Prodotto

Dopo avervi anticipato qualche mese fa i miei acquisti della linea Algadetox dell’Erbolario, oggi sono a portarvi la prima recensione del trio. Si tratta dell’OlioGel detergente esfoliante viso trattamento dermopurificante antinquinamento. Essendo una formulazione a metà via tra l’olio ed il latte (poi vi spiego perchè), io l’ho utilizzato come primo step della doppia detersione al mattino per levare via i residui della crema notte ed attivatore di bellezza della stessa linea. L’Erbolario consiglia proprio di fare così: crema notte ed il mattino dopo OlioGel. Io ho voluto seguire le indicazioni. Ultimamente sto cercando di utilizzare i prodotti delle stesse linee tutti insieme per moltiplicarne l’efficacia.

Gli ingredienti caratterizzanti sono: alga laminaria, lavanda di mare e microsfere di jojoba. Le funzioni dell’OlioGel sono illuminare, tonificare, idratare e proteggere l’epidermide. La linea Algadetox nasce infatti per aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni, primo fra tutti, l’inquinamento. Questo detergente ha anche un leggero potere esfoliante grazie all’azione delle morbide e piccole microsfere di jojoba che con il massaggio aiutano il rinnovamento cellulare.

2021-05 Detergenti Erbolario texture

L’OlioGel si presenta con una texture abbastanza densa, trasparente, dove sono ben visibili le microsfere bianche di jojoba. Una volta massaggiato sul viso asciutto, va risciacquato. Vedrete che a contatto con l’acqua, il gel si trasformerà in un latte leggero che renderà morbidissimo e luminoso il vostro viso e le microsfere di jojoba si fonderanno completamente. Il potere esfoliante è davvero leggero quindi sono tranquilla ad utilizzarlo tutti i giorni anche durante il periodo estivo. Una volta sciacquato bene, procedo con il secondo step della detersione e vado ad utilizzare una mousse. L’OlioGel Algadetox ha un odore poco percettibile. Vi comunico già adesso che in generale questa linea non ha un buon profumo, anzi, e questo non lo dico solo io, ma anche le stesse commesse della boutique dell’Erbolario dove mi servo. Tuttavia questo non deve fermarvi se valuterete l’acquisto perchè dopo qualche applicazione non ci farete più caso.

Conclusioni finali

Io ho comprato tutta questa linea scontata del 50%. Se potessi tornare indietro, comprerei due pezzi di tutto, e forse dell’OlioGel anche tre! Nonostante all’inizio avessi un po’ di preoccupazione sul fatto di utilizzare un olio su una pelle già grassa di suo, certe ragazze su instagram mi hanno convinta. Ho comprato con poche aspettative ed invece i risultati si vedono eccome. Nonostante il caldo, mi lucido meno durante la giornata e la mia pelle affronta periodi brutti che sono molto più brevi del solito. Per dirvelo in parole povere: sono più i giorni che sono contenta della mia pelle che non il contrario, come invece accadeva prima. Certo è un insieme di più prodotti giusti, ma so che l’OlioGel Algadetox dell’Erbolario sta giocando un ruolo importante per far sì che tutto questo sia possibile.

Inci (dal sito erbolario.com)

Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Jojoba esters, Aqua (Water), Sucrose laurate, Limonium gerberi extract, Laminaria ochroleuca extract, Camellia japonica seed oil, Salvia hispanica seed oil, Sucrose stearate, Sucrose palmitate, Tocopherol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Parfum(Fragrance), Sodium phytate.

OlioGel detergente Algadetox di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: OlioGel detergente esfoliante viso
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 18,50€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

2 risposte

  1. L’olio gel detergente Erbolario è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto e lo ricompro spesso. Pur avendo io la pelle grassa, è favoloso!

    1. Infatti, è incredibile come, pur essendo un olio, sia perfetto per pelli miste e grasse. Io non lo ricomprerò al momento solo perchè di detergenti ne ho 100 mila, ma se becco di nuovo un bello sconto non escludo di farci un pensiero 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter