L’Erbolario: burro scrub sfumature di Dalia

Erbolario scrub Dalia cover

Sommario

Il Prodotto

Forse non vi ho mai detto che sono una divoratrice di scrub corpo. Da quando li ho scoperti, non riesco più a farne a meno. Oltre alla “goduria” nel grattarsi, noto effettivamente un miglioramento nella grana e nella luminosità della pelle. Di scrub ce ne sono di tutti i tipi, da quelli più secchi ed aggressivi, a quelli pieni di oli più setificanti. Ecco, lo scrub dell’Erbolario sfumature di Dalia, si colloca più verso quest’ultima parte.

Ha una texture morbidissima, burrosa il ché rende il processo di esfoliazione molto delicato. Contiene estratto, acqua distillata ed idrolizzato di dalia che combinati insieme hanno una funzione addolcente. La parte scrubbante invece è data da microgranuli di granato e di nocciolo di oliva. Il risultato è di una pelle estremamente setosa e vellutata. Io lo utilizzo 2 o 3 volte alla settimana su pelle umida e lo lavo via sotto la doccia, ma può essere usato anche su pelle asciutta se si desidera una azione più incisiva. Il profumo è dolce e floreale.

Il burro scrub sfumature di dalia dell’Erbolario non contiene parabeni, siliconi, peg e petrolati, ma anzi, è formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale.

Erbolario scrub Dalia texture

Conclusioni finali

Avendone provati tanti, oggi posso dire che gli scrub che amo di più sono quelli più oleosi o comunque più morbidi. Non avendo la pelle del corpo problematica, posso permettermi di scegliere e variare. Sfumature di dalia è senza dubbio uno dei migliori scrub corpo che ho provato se penso al piacere di stesura ed al risultato finale. Ha però un costo troppo elevato secondo me. Ne ho preferito limitare l’uso per poterlo utilizzare più a lungo.

Inci (dal sito erbolario.com/it)

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate se, Rosa centifolia flower water, Stearic acid, Glycerin, Olea europaea (Olive) seed powder, Garnet powder, Ricinus communis (Castor) seed oil, Palmitic acid, Dahlia variabilis flower water, Dahlia variabilis flower extract, Passiflora edulis seed oil, Olea europaea (Olive) fruit oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cocos nucifera (Coconut) seed butter, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Shorea robusta seed butter, Tocopherol, Xanthan gum, Caesalpinia spinosa gum, Copernica cerifera (Carnauba) wax, Fructose, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Fructosyl cocoate/olivate, Sodium olivamphoacetate, Sodium cocoyl/olivoyl hydrolyzed oat protein , Sodium stearoyl glutamate, Hydrogenated castor oil, Hydrogenated vegetable oil, Hydrogenated lecithin, Citric acid, Parfum (Fragrance), Alpha-isomethyl ionone, Benzyl salicylate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Benzyl alcohol, Sodium bisulfite, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ci 77491 (Iron oxides), Ci 77499 (Iron oxides).

Burro scrub per il corpo sfufamure di Dalia di Erbolario

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Burro scrub per il corpo sfumature di Dalia
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 15,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.