L’Erbolario: crema-maschera viso Algadetox

Erbolario Algadetox crema notte

Sommario

Il Prodotto

Incredibilmente su questi schermi, la recensione della crema viso notturna della linea Algadetox dell’Erbolario. La novità non è tanto nel marchio visto che sapete che amo acquistare Erbolario, ma nella tipologia di prodotto. In 4 anni di blog ed in oltre 500 articoli, questa è la prima crema viso che vi recensisco. E perchè, vi chiederete voi? E’ un prodotto che usiamo tutti anche senza essere dei shopaholic come me e per tanti è l’unica cosa che serve prima di uscire di casa. Ebbene, per me recensire una crema viso è come spiegarvi un profumo: complicatissimo ed estremamente personale.

Parto proprio dal trattamento dermoriparatore notturno Algadetox che contiene alga Chlorella, estratto di moringa e vitamina C. Questa non è solo una crema notte, ma anche una maschera. Erbolario ci consiglia di utilizzarla tutte le sere ed una volta alla settimana, abbondare e tenere in posa 10 minuti. Può anche essere tenuta tutta la notte, ma bisogna evitare il contorno occhi. Questo trattamento ci permette di riparare la pelle dopo essere stati esposti ai diversi stress ambientali. La vitamina C e gli estratti di alghe Sargassum muticum e Chlorella combattono contro i radicali liberi e rendono la pelle compatta svolgendo anche una funzione anti-age. L’estratto di moringa, l’acido fitico e le ceramidi da oliva ripristinano l’effetto barriera dell’epidermide. La pelle stanca e stressata viene così scossa e riattivata.

Erbolario Algadetox crema notte texture

La texture è bella compatta, ma morbidissima e si assorbe molto velocemente. L’odore non è particolarmente piacevole, e questa è una particolarità di tutta la linea Algadetox. Io l’ho usata quasi sempre in combo con l’attivatore di bellezza, giusto 2 gocce, ma ultimamente la preferisco senza.

Se siete curiosi di sapere quali altri prodotti ho acquistato di questa linea dell’Erbolario, allora vi lascio qui il post di presentazione e ricordate che dell’oliogel detergente ho già parlato a lungo.

Conclusioni finali

Da quando ho iniziato ad utilizzare con costanza ogni sera questa crema, (ormai sono passati mesi e mesi), la mia pelle è visibilmente migliorata. Io la trovo più distesa, più luminosa, liscia e ringiovanita. L’ho inserita negli obiettivi di novembre perchè ormai l’ho terminata. Ecco perchè mi sono decisa a recensirla solo adesso. Volevo essere certa di portarvi la mia opinione più completa possibile. Ribadisco che l’odore non è gradevole, ma niente di disgustoso e per la resa pazzesca che ha, per me, non è nemmeno un problema.

Inci (dal sito erbolario.com)

Aqua (Water), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Coco-caprylate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Coco-caprylate/caprate, Shea butter ethyl esters, Orbignya oleifera seed oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Moringa oleifera seed extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Chlorella vulgaris powder, Ascophyllum nodosum extract, Sargassum muticum extract, Camellia japonica seed oil, Salvia hispanica seed oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil , Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Punica granatum sterols, Potassium cocoyl hydrolyzed rice protein, Ceramide np, Sodium hyaluronate, Maltodextrin, Lecithin, Tocopherol, Xanthan gum, Ascorbyl glucoside, Olive glycerides, Sucrose stearate, Citric acid, Parfum(Fragrance), Benzyl alcohol, Phytic acid, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Sodium anisate, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Crema maschera viso Algadetox de L’Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Crema maschera viso Algadetox trattamento dermoriparatore notturno
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 33,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Jowae Kit scoperta

Jowaé: Discovery kit

Avete mai sentito parlare di Jowaé? Nella mia cittadina, questo marchio è iniziato a comparire nelle vetrine delle farmacie circa 3 anni fa. Ma cosa

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter