L’Erbolario: Crema profumata per il corpo Ortensia

Erbolario crema corpo ortensia

Sommario

3stelle

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Crema profumata per il corpo Ortensia – mini taglia
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 3,90€
Contenuto/Peso: 30 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

L’Erbolario nasce nel 1978 a Lodi. Inizialmente è una piccola erboristeria artigiana diretta da Franco Bergamaschi e da sua moglie Daniela Villa. Prendendo in mano vecchi ricettari di famiglia, danno vita ai loro primi prodotti. Piano piano diventano sempre più grandi senza mai abbandonare i loro ideali di prodotti creati con materie prime naturali. Ad oggi l’Erbolario è una grande azienda che distribuisce in 5500 erboristerie e farmacie italiane, ma esporta anche i propri prodotti nei 5 continenti. Mi piace moltissimo la frase di chiusura della loro storia sul loro sito “un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa”.

Il Prodotto

La crema per il corpo con estratto di Ortensia dell’Erbolario ha una consistenza piuttosto densa. Va spalmata per un po’ di tempo prima che la pelle riesca ad assorbirla, ma non unge. Contiene inoltre diversi oli come quello di girasole, di crusca di riso, di germe di riso e di camelina. Queste sostanze la rendono molto ricca quindi adatta a nutrire una pelle assetata e secca. La caratteristica però che dà il nome e la profumazione a questo prodotto, ovvero l’ortensia, ha capacità elasticizzanti e quindi aiuta nei rilassamenti cutanei.

Per correttezza vi dico che la mia mini taglia è in realtà da 50 ml e l’avevo trovata, abbinata al bagnoschiuma, in allegato ad una rivista. Oltre a quella da 30 ml che ha un costo veramente irrisorio e che si adatta a chi vuole provare, c’è anche il formato full size da 200 ml in un elegante barattolo rosa.

L’odore è ben presente e persistente.

Non contiene ingredienti di origine animale, è dermatologicamente testata, senza OGM, ed è stata monitorata sui 7 metalli per garantirne l’assenza, o la bassissima presenza ed impedire reazioni allergiche.

Packaging

La mia mini taglia di crema per il corpo con estratto di ortensia dell’Erbolario, si presenta in un tubetto rosa in plastica morbida e flessibile con tappo rigido. La confezione è funzionale e semplice. A parte una descrizione del prodotto, non è presente la lista ingredienti.

Conclusioni finali

La crema è molto valida, ma per quanto mi riguarda, non ho amato il profumo. A parer mio è troppo pungente e non incontra i miei gusti. L’inci è abbastanza in linea con quello che mi aspettavo da una azienda come L’Erbolario che da un po’ di tempo ha iniziato a migliorare parecchio i suoi ingredienti.

Inci

Aqua, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil, polyglyceryl-3 rice branate, glycerin, diheptyl succinate, parfum, cetearyl alcohol, olea europaea oil unsaponifiables, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, hydrangea arborescens root extract, camelina sativa seed oil, oryza sativa germ oil, brassica campestris oleifera oil, rosmarinus officinalis extract, hydrogenated vegetable oil, tocopherol, xanthan gum, citric acid, alpha isomethyl ionone, benzyl alcohol , benzyl benzoate, benzyl salicylate, cinnamyl alcohol, citronellol, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter