Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: crema viso riconfortante

Erbolario crema viso riconfortante cover

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi volevo parlare della crema viso riconfortante dei Colori dell’Orto di Erbolario. Sapete che le creme viso per me sono un po’ complicate da recensire perché si fondano su un periodo di utilizzo molto lungo e costante. Inoltre io sono abituata ad utilizzarne davvero poca quantità per volta e quindi spesso mi durano così tanto che rischio di usarle in periodi non proprio adatti. Eh sì, perché per me le creme viso sono stagionali poiché rendono meglio o peggio a seconda delle temperature. Quanto questo sia vero, io l’ho sperimentato proprio con la crema viso che vi mostrerò oggi.

La crema viso riconfortante di Erbolario fa parte della linea dei Colori dell’Orto con cui io mi sono spesso trovata molto bene. Vi ricordate la mousse detergente rinfrescante? Oppure il latte detergente rivitalizzante? E l’acqua micellare addolcente? Ecco, tutti colori diversi, ma ugualmente molto validi. Comunque, al momento tralasciamo tutte le altre tonalità e concentriamoci solo sul colore viola. Questa linea è quella adatta alle pelli sensibili ed ha alla base estratti di frutti di bosco, prugna e patata viola. La sua funzione principale è ovviamente protettiva, ma con un occhio di riguardo anche all’idratazione. Contiene inoltre acqua distillata di pesca e mela per una azione addolcente e rinfrescante.

Sono molti gli altri ingredienti che partecipano alla formulazione di questa crema viso. Troviamo quindi: semi di cartamo e girasole biologico, burro di cocco, cacao e sal, cera d’orzo, estratto biologico di zenzero, alfa bisabololo da candeia biologico e vitamina E dai semi di soja.

Ha una texture piena di un bel colore bianco brillante, un profumo poco percettibile ed abbastanza gradevole. L’erogatore a pompetta è molto comodo perché rilascia il prodotto senza contaminazione. Erbolario ci dice che possiamo utilizzare la sua crema viso riconfortante sia mattino che sera ed è proprio quello che sto facendo.

Ciò che nessuno ci dice, ma che io ho provato a spese mie, è che questa crema, pur essendo molto delicata, è anche estremamente ricca e sulle pelli miste bisogna utilizzarla con un po’ di accortezza. Per esempio, io l’avevo iniziata verso la fine dell’estate, ma l’ho dovuta interrompere subito perché pur usandola solo di sera, il viso risultava comunque unto. Cosa decisamente diversa è successa con l’arrivo del fresco. Posso quindi dire che questa crema viso si assorbe subito ed anche se stratificate diversi prodotti o mettete una quantità un po’ più abbondante del solito, non fa quegli odiosi pallini.

La crema viso riconfortante dei Colori dell’Orto di Erbolario, è senza siliconi, petrolati, parabeni e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale. L’ultima cosa degna di nota è che il pack è ricavato al 100% dalle plastiche raccolte dagli oceani ed è presente su ogni flacone un QR code che mostra da quale zona del pianeta questa plastica è stata estratta. La mia viene dall’Oceano Pacifico e da due fiumi dell’Indonesia. Il tutto è certificato dalla società OWP che si occupa della tutela dell’ambiente.

Erbolario crema viso riconfortante

Conclusioni finali

Nonostante la mia pelle sia mista/grassa, nel periodo più freddo diventa anche piuttosto sensibile. Spesso mi basta lavarmi il viso con l’acqua leggermente calda per uscire dal bagno tutta arrossata. I forti sbalzi di temperatura mi fanno questo effetto. A volte senza conseguenze, altre volte mi ritrovo con zone improvvisamente aride e visibilmente secche, insomma, subisco dei veri e propri shock cutanei. Quest’anno non mi è ancora capitato e credo che tanto sia merito di questa crema viso. Riesce a rendermi la pelle morbidissima, di un colorito omogeneo, ben idratata e davvero protetta.

Inci (dal sito www.erbolario.com/it)

Aqua (Water), Glycerin, Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glyceryl stearate citrate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Shea butter ethyl esters, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Vaccinium corymbosum (Blueberry) fruit extract, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract, Rubus fruticosus (Blackberry) fruit extract, Prunus domestica fruit extract, Prunus domestica seed extract, Solanum tuberosum (Potato) pulp extract, Argania spinosa kernel oil, Carthamus tinctorius (Safflower) seed oil , Ribes nigrum (Black currant) seed oil, Zingiber officinale (Ginger) root extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cocos nucifera (Coconut) seed butter, Shorea robusta seed butter, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Hordeum vulgare wax (Spent grain wax), Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Microcrystalline cellulose, Caprylyl caprylate/caprate, Coco-caprylate, Bisabolol, Tocopherol, Cellulose gum, Honokiol, Magnolol, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Sodium hydroxide, Sodium anisate, Sodium levulinate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate

Crema viso riconfortante i Colori dell’Orto di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Crema viso riconfortante i Colori dell’Orto
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 17,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.