Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: detergente gel riequilibrante

Erbolario detergente gel riequilibrante cover

Sommario

Il Prodotto

Continuiamo a parlare dei Colori dell’orto e questa volta tratteremo del detergente gel riequilibrante della linea verde. E’ la prima volta che vi mostro qualcosa di questo colore eppure è la linea più adatta a me. Mi riferisco quindi alle pelli miste e di conseguenza parleremo di prodotti la cui funzione principale è quella purificante. La gamma di prodotti comprende: una crema viso anti lucido, una maschera scrub purificante ed, appunto, un detergente gel riequilibrante. La crema viso non l’ho mai acquistata, mentre di maschere ne ho già provate un paio.

Veniamo agli ingredienti protagonisti di questa linea che ne contraddistinguono il colore. Troviamo infatti estratti di cetriolo, mela e rucola. Il cetriolo e la mela si trovano spesso nei prodotti per pelli miste poiché sono famosi per le loro funzioni dermopurificanti. Troviamo inoltre acqua distillata di pesca e mela, aminoacidi di orzo ed olio di girasole tensioattivati. Gli estratti utilizzati sono a freddo. Non è però semplice trattare una pelle mista perché le funzioni purificanti tendono ad essere piuttosto aggressive. Per fortuna non è il problema del detergente gel riequilibrante in quanto partendo dalla sua texture leggera, rimane delicato e non crea squilibri come per esempio quella brutta sensazione di pelle che tira che spesso si ha dopo aver usato prodotti troppo “sgrassanti”.

Io lo utilizzo come secondo step della doppia detersione, al mattino dopo un latte (per la precisione questo che ho ricomprato) e la sera dopo un olio (questo nuovissimo di Skin1004) ed ho con entrambi piacevoli sensazioni. Va applicato su pelle bagnata, un pump è più che sufficiente. Ha una texture trasparente in un gel piuttosto liquido. A contatto con l’acqua si forma una schiumina delicata e fresca niente a che vedere con quelle delle mousse per intenderci. Si sciacqua via velocemente. La sensazione è proprio quella di un viso pulito e riequilibrato perché nonostante il trattamento purificante sentirete la pelle morbidissima. Ha un profumo poco percettibile che però non riesco a definire, forse un mix tra cetriolo e mela perché ha qualcosa di dolce.

L’Erbolario dice che può essere utilizzato anche come struccante, ma io non l’ho mai testato per questa funzione. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, non ha parabeni, petrolati e tensioattivi solfati. Non contiene ingredienti di derivazione animale e quindi posso azzardarmi a dire che è vegano.

Erbolario detergente gel riequilibrante

Conclusioni finali

E’ un detergente molto valido, forse però più adatto alla stagione estiva vista la sua freschezza. E’ davvero molto delicato e questo lo rende perfetto per le pelli miste, ma forse troppo leggero per quelle grasse. Quindi io non mi sento di consigliarlo ad altre tipologie di pelle se non quella strettamente indicata dal brand. Nonostante sembra contenere poco prodotto per il prezzo che ha, tenete presente che ne basta una erogazione per lavarsi tutto il viso. Va utilizzato per lunghi periodi e con assoluta costanza per apprezzarne l’efficacia.

Inci (dal sito erbolario.com/it)

Aqua (Water), Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Propanediol, Disodium cocoyl glutamate, Glycerin, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside, Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract , Pyrus malus (Apple) fruit extract   , Eruca sativa leaf extract, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl barley amino acids, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium cocoyl glutamate, Citric acid, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Sodium anisate, Sodium levulinate, Sodium benzoate.

Detergente gel riequilibrante i Colori dell’Orto in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Detergente gel riequilibrante i Colori dell’Orto
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 13,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.