Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: i colori dell’orto crema viso compattante

Erbolario crema viso compattante

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò della crema viso compattante della linea gialla de I Colori dell’Orto di Erbolario. Dopo aver provato tantissimi prodotti di queste meravigliose gamme cromatiche, posso dirvi che quella che ho preferito è stata proprio quella gialla. A partire dallo splendido latte detergente passando per la maschera viso e completando la linea con la crema viso compattante. Purtroppo solo 3 referenze la compongono, ma spero sempre che possano arrivare altri prodotti per ampliarla. In diverse occasioni ho sottolineato al brand la bontà di queste linee e come me hanno fatto altri. Speriamo che ascoltino i loro consumatori.

La crema viso compattante di Erbolario è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, non contiene parabeni, silicono e petrolati ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Le sostanze funzionali che la caratterizzano sono i succhi di uva, melograno e mela cotogna. La sua funzione è quella, come dice il nome stesso, di contrastare il rilassamento cutaneo e dare al viso un aspetto tonico e rinfrescato.

Scendendo nei particolari dei suoi 3 principali protagonisti, possiamo dire che il succo di uva, contenendo polifenoli, ha una forte funzione antiossidante, contrasta i radicali liberi che sono la causa dell’invecchiamento cutaneo, idrata e compatta. Il succo di melograno invece, è ricco di flavonoidi ed acido gallico che oltre alle funzioni antiossidanti, svolgono un ruolo nella protezione del microcircolo. In fine, il succo di mela cotogna contiene la quercetina, da molti considerata il più attivo tra i flavonoidi, che oltre ad essere un potente antiossidante, svolge una azione antinfiammatoria.

La texture è morbidissima, molto piacevole al tatto, il profumo è gradevole ed a me ricorda un po’ la mela. Si può utilizzare mattino e sera. Erbolario non ci dice quale è il periodo migliore per la sua crema viso compattante, ma io che ho la pelle mista/grassa, vi sconsiglio di utilizzarla con il caldo.

Ne serve una quantità minuscola per tutto il viso ed il collo ed infatti a me è durata tantissimo. Si stende bene e dona istantaneamente un viso più rimpolpato e giovane.

Parlando invece del pack, come tutte le creme viso della linea de I Colori dell’Orto, anche il mio contiene un qr code che scansionandolo riporta al sito di OWP (Ocean Waste Plastic) con il quale Erbolario ha collaborato per la pulizia dei mari, oceani e corsi d’acqua dalla plastica. Il mio flacone è stato fatto con il 100% di plastica recuperata tra il Pacifico ed il fiume Ciliwung in Indonesia. Un progetto bellissimo che sono stata contenta di sostenere acquistando questa crema viso compattante e tanti altri prodotti.

Erbolario crema viso compattante texture

Conclusioni finali

Ho follemente amato tutta la linea compattante de I Colori dell’Orto di Erbolario e quindi attendo con impazienza almeno un siero ed un tonico. Non so se questo mio desiderio si avvererà mai, ma nel frattempo sono contenta di aver provato tutto quello che potevo. Secondo me la crema viso compattante ha le carte in regola per piacere a tutti sia grandi che giovani, sia pelli secche che grasse. Certo, ci vuole un po’ di accortezza nell’uso. Per esempio, come dicevo sopra, in estate per le pelli miste/grasse è meglio di no e magari, per lo stesso principio, per le pelli secche in pieno inverno potrebbe risultare troppo leggera. Io non posso fare altro che consigliarvi di entrare in una boutique di Erbolario, dove troverete sempre tanta gentilezza, e farvi dare un campioncino o due da provare.

Inci (dal sito erbolario.com/it)

Aqua (Water), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Glycerin, Coco-caprylate/caprate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Olea europaea (Olive) fruit oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Hydrogenated vegetable oil, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Vitis vinifera (Grape) juice, Punica granatum fruit juice, Punica granatum sterols, Pyrus cydonia fruit juice, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Sodium hyaluronate, Bisabolol, Potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, Citric acid, Tocopherol, Sucrose stearate, Xanthan gum, Sclerotium gum, Lecithin, Pullulan, Silica, Parfum, Sodium anisate, Sodium levulinate, Sodium phytate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate

Crema viso compattante I Colori dell’Orto di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: I Colori dell’Orto crema viso compattante
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 18,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.