L’Erbolario: i colori dell’orto latte detergente rivitalizzante

Erbolario latte rivitalizzante

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo di un latte detergente per il viso. Da non molto utilizzo questa tipologia di prodotto perchè solitamente non ho mai amato molto la texture. Il secondo problema è che quelli provati in passato, mi risultavano un po’ grassi. Da allora di cose ne sono cambiate parecchio, tanto che anche io, nonostante la mia pelle mista, riesco ad utilizzarli. Non solo, devo anche ammettere che mi piacciono molto.

Li utilizzo per il primo step della doppia detersione e li trovo molto utili perchè grazie ai loro oli, riescono a pulire a fondo senza seccare la pelle. Oggi, nello specifico, parliamo del latte detergente rivitalizzante dell’Erbolario. La linea è quella dei Colori dell’Orto dalla quale io sto avendo tantissime soddisfazioni.

Erbolario latte rivitalizzante texture

La texture è molto morbida e si fonde perfettamente con la pelle. Le sostanze contenute al suo interno vengono subito assorbite. Ha un profumo delicato e molto piacevole. Io lo applico sul viso asciutto direttamente con le mani e poi lo sciacquo. Si trasforma così in un liquido un po’ oleoso estremamente morbido. I suoi ingredienti gli proferiscono proprietà antiossidanti, idratanti e compattanti. Le sostanze caratterizzanti di questo latte detergente sono: succhi di uva, melograno e mela cotogna, acqua distillata di pesca e di mela fresca, olio di semi d’uva, steroli di melograno, vitamina E, semi di soja.

Il flacone è realizzato al 100% con della plastica riciclata da bottiglie d’acqua e di nuovo riciclabile. Al suo interno troviamo il 99% di ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, parabeni e petrolati. Questo latte detergente fa parte della linea gialla (azione compattante) de i Colori dell’Orto.

In fine una menzione sul beccuccio erogatore che aiuta a dosare la giusta quantità di prodotto e con il quale io mi sono trovata molto bene. L’unico neo è che rimane a volte un po’ di prodotto nella fessura d’uscita ed io sconsiglio di pulirla con le mani per evitare che il prodotto venga contaminato. Solitamente, quando capitava, la pulivo con l’angolino di un dischetto di cotone che poi utilizzavo subito dopo per il tonico.

Conclusioni finali

Questo latte detergente rivitalizzante è perfetto per me. Non ho mai provato finora un latte così morbido, ma che, soprattutto, non mi lasci la pelle un po’ unta. Questo prodotto dell’Erbolario può essere usato anche da solo se non siete abituati alla doppia detersione e vedrete che non sentirete la necessità di passare un altro detergente. Ho amato tutto di lui, dal profumo, alla texture, dall’azione ricompattante, alla morbidezza che lascia sul viso. Insomma, un prodotto assolutamente da ricomprare.

Inci (dal sito erbolario.com)

Aqua (Water), Coco-caprylate/caprate, Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Glyceryl stearate, Coco-caprylate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Sorbitol, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Vitis vinifera (Grape) juice, Punica granatum fruit juice, Punica granatum sterols, Pyrus cydonia fruit juice, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Tocopherol, Citric acid, Xanthan gum, Parfum (Fragrance), Sodium anisate, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate

Latte detergente rivitalizzante de L’Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Latte detergente rivitalizzante I Colori dell’Orto
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 11,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter