Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: latte di pulizia viso al cetriolo e amamelide

Erbolario latte viso cetriolo amamelide

Sommario

Il Prodotto

Torniamo a parlare di un prodotto scoperto nell’ultimo periodo, ovvero un latte di pulizia. Oggi il protagonista è quello al cetriolo e all’amamelide dermopurificante dell’Erbolario. Il brand ci specifica che è adatto per pelli miste e grasse. Io lo utilizzo ogni mattina come primo step della doppia detersione. La funzione dermopurificante è possibile grazie all’acqua distillata di amamelide ed all’estratto di cetriolo. Entrambi questi vegetali sono largamente utilizzati in cosmesi per le loro caratteristiche astringenti, purificanti, antisettiche e rinfrescanti.

Il latte di pulizia dell’Erbolario si presenta con una bella texture cremosa bianca e molto piena. Io lo applico con le mani sul viso asciutto e poi lo sciacquo via con l’acqua. L’utilizzo corretto suggerito dal brand sarebbe quello di levarlo con un dischetto inumidito di tonico, ma io che faccio la doppia detersione non posso fare così.

Erbolario latte viso cetriolo amamelide texture

Il risultato che ottengo io è di una pelle molto morbida, non appesantita, non lucida e priva di eccesso di sebo. Ha un profumo delicato che mi ricorda le pomate di altri tempi. Non so come spiegarlo meglio di così.

Questo latte di pulizia per il viso al cetriolo e amamelide dell’Erbolario contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, è senza siliconi, petrolati, parabeni e coloranti. Come tutti i prodotti dell’Erbolario, è completamente made in Italy.

Conclusioni finali

Ho dovuto adattare il prodotto alle mie abitudini, ma questo è stato possibile solo perchè il latte di pulizia dell’Erbolario è di base un buonissimo prodotto. Fa parte della gamma permanente da sempre, ma io mi sono decisa ad acquistarlo solo di recente. Trovo la formulazione efficace e secondo me è un ottimo prodotto per tutte quelle persone che “battezzano” una cosa e la usano tutta la vita o quasi. Io che amo sempre provare cose nuove, l’ho trovato un po’ antiquato, privo di carattere. Insomma, non è scattato l’amore pur essendo, e mi ripeto, un buonissimo prodotto.

Inci (dal sito erbolario.com)

Aqua (Water), Coco-caprylate/caprate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf water, Glyceryl stearate, Coco-caprylate, Glycerin, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Citric acid, Glucose, Sodium pca, Glutamic acid, Xanthan gum, Glycine, Lysine, Allantoin, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Sodium anisate, Sodium levulinate.

Latte di pulizia al cetriolo e amamelide di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Latte di pulizia per il viso al cetriolo e all’amamelide dermopurificante per pelle mista e grassa
Contenuto: 125 ml.
Prezzo: 12,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.