L’Erbolario Lodi: Bagnoschiuma Camelia

Erbolario bagnoschiuma Camelia

Sommario

4stelle

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Bagnoschiuma alla Camelia
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 10,90€
Contenuto/Peso: 300 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

L’Erbolario nasce nel 1978 a Lodi. Inizialmente è una piccola erboristeria artigiana diretta da Franco Bergamaschi e da sua moglie Daniela Villa. Prendendo in mano vecchi ricettari di famiglia, danno vita ai loro primi prodotti. Piano piano diventano sempre più grandi senza mai abbandonare i loro ideali di prodotti creati con materie prime naturali. Ad oggi l’Erbolario è una grande azienda che distribuisce in 5500 erboristerie e farmacie italiane, ma esporta anche i propri prodotti nei 5 continenti. Mi piace moltissimo la frase di chiusura della loro storia sul loro sito “un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa”.

Il Prodotto

La camelia dell’Erbolario è un bagnoschiuma che può essere utilizzato sia sotto la doccia che nella vasca da bagno. Contiene moltissimi principi attivatori come gli aminoacidi dell’avena, un derivato del cocco, ed idrolizzato proteico del lino. Parole forse un po’ complicate, ma che significano fondamentalmente che è un prodotto molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato frequentemente. Ne basta molto poco per avere la pulizia di tutto il corpo. La densità fa sì che assomigli più ad un olio che ad un classico bagnodoccia. E’ di colore marrone/giallastro ed ha un profumo delicato e favoloso. Quando lo utilizzate, l’odore vi avvolge e crea quella bellissima sensazione di comfort e rilassamento.

La camelia è una pianta che proviene dall’oriente e fu importata in Europa intorno al 1700 proprio per le sue proprietà cosmetiche. E’ utilizzata sia per il benessere dei capelli che per quello del corpo grazie ad una azione idratante, elasticizzante, ammorbidente poichè ricca di polifenoli, squalano (emolliente per pelli sensibili) e vitamine A, B ed E.

Packaging

Io posseggo una mini taglia trovata in una rivista un po’ di tempo fa che contiene 50 ml. La forma e la grafica della confezione sono molto classici e minimalisti, ma la particolarità che è degna di menzione è il materiale con cui è fatta. Si tratta di un tubetto in PE di origine vegetale e riciclabile al 100%. Al tatto è una plastica morbida. Purtroppo sulla confezione non è presente l’inci.

Conclusioni finali

Devo ammettere che la Camelia dell’Erbolario è stata una piacevole sorpresa. Avevo provato un campioncino di crema corpo e dalla prima impressione non mi aveva colpito, mentre una cosa diametralmente opposta è successa con il bagnoschiuma. Mi è piaciuta da subito la texture liquida, il profumo e la morbidezza duratura che lascia sul corpo e per chi ha la pelle secca come me, non sentirla tirare poco dopo essere uscita dalla doccia, è un ottimo risultato. L’inci è buono e per fortuna l’Erbolario si è migliorato molto anche in questo campo.

Inci

aqua, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, coco glucoside, parfum, glycerin, camellia japonica flower extract, camellia sinensis leaf extract, sodium lauroyl oat amino acids, hydrolyzed linseed seed, sodium chloride, alpha isomethyl ionone, benzyl salicylate, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter