L’Erbolario Lodi: Bagnoschiuma ombra di tiglio

Erbolario bagnodoccia tiglio

Sommario

3stelle

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Bagnoschiuma Ombra di Tiglio
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,90€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

L’Erbolario nasce nel 1978 a Lodi. Inizialmente è una piccola erboristeria artigiana diretta da Franco Bergamaschi e da sua moglie Daniela Villa. Prendendo in mano vecchi ricettari di famiglia, danno vita ai loro primi prodotti. Piano piano diventano sempre più grandi senza mai abbandonare i loro ideali di prodotti creati con materie prime naturali. Ad oggi l’Erbolario è una grande azienda che distribuisce in 5500 erboristerie e farmacie italiane, ma esporta anche i propri prodotti nei 5 continenti. Mi piace moltissimo la frase di chiusura della loro storia sul loro sito “un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa”.

Il Prodotto

Ci tengo subito a mettere in chiaro che il bagnoschiuma di questa linea non è più reperibile nelle boutique dell’Erbolario, ma è ancora acquistabile su diversi siti. Questo mi fa capire che è un prodotto uscito di produzione. Di questa linea sono rimasti i profumi ed i sacchetti per l’armadio. Ultimamente mi sto rendendo conto che il brand sta tagliando varie collezioni. Ricordo il bagnoschiuma al sandalo che tanto era piaciuto al mio compagno, ed ora questo. Come potete vedere dal voto, non è un prodotto che mi ha fatto particolarmente battere il cuore, ma bando alle ciance, iniziamo.

Questo bagnoschiuma contiene aminoacidi di grano tensioattivati ed idrolizzato proteico di mandorle dolci. Questi componenti garantiscono una detersione delicata adatta anche alle pelli sensibili. Vi è poi l’azione dell’acqua distillata e dell’estratto di tiglio che rendono la pelle tonica. La consistenza è liquida di un colore giallo/arancione. La fragranza è talcata, un po’ acre, difficile associarla ad un odore già noto. Nella mia zona ci sono parecchi tigli e nella stagione della fioritura vi è un profumo inebriante lungo i viali. Se devo essere sincera, fatico a dire che le profumazioni si assomigliano. E’ abbastanza persistente e ne basta poco per avere una bella schiuma. Gli ingredienti di cui è composto sono molto buoni e credo troveranno interesse anche nelle persone più attente all’inci.

Packaging

La confezione è in un materiale soft touch molto gradevole al tatto. Il corpo è di colore verde chiaro con scritte ed immagini più scure. Il tappo è in legno e semplicemente si svita. Gli ingredienti sono riportati sulla scatola, anch’essa molto elegante con motivi luminosi.

Conclusioni finali

Questo è il classico esempio di come due diversi prodotti, però della stessa linea, possano essere profondamente diversi. Io ho anche il profumo al tiglio e mi piace molto. Il bagnoschiuma? Diciamo che non ne sentirò la mancanza. Il prodotto è indubbiamente buono, ma quello che trovo poco affine ai miei gusti, è proprio l’odore. Purtroppo, per quello che mi riguarda, in un bagnoschiuma, la fragranza è un buon 50% della validità o meno del prodotto. Va a gusti personali, lo so. Questa è stata la mia esperienza.

Inci

Aqua, coco glucoside, cocamidopropyl betaine, tilia cordata flower water, lauryl glucoside, glycerin, tilia cordata flower extract, sodium cocoyl wheat amino acids, hydrolyzed sweet almond protein, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, sodium chloride, citric acid, profumo, citronellol, limonene, potassium sorbate, sodium benzoate.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter