L’Erbolario Lodi: crema riposante per piedi e gambe

Erbolario crema gambe e piedi alga rossa

Sommario

3stelle

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Crema riposante per piedi e gambe
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 12,50€
Contenuto/Peso: 125 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

L’Erbolario nasce nel 1978 a Lodi. Inizialmente è una piccola erboristeria artigiana diretta da Franco Bergamaschi e da sua moglie Daniela Villa. Prendendo in mano vecchi ricettari di famiglia, danno vita ai loro primi prodotti. Piano piano diventano sempre più grandi senza mai abbandonare i loro ideali di prodotti creati con materie prime naturali. Ad oggi l’Erbolario è una grande azienda che distribuisce in 5500 erboristerie e farmacie italiane, ma esporta anche i propri prodotti nei 5 continenti. Mi piace moltissimo la frase di chiusura della loro storia sul loro sito “un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa”.

Il Prodotto

Oggi vi parlo della crema riposante per piedi e gambe, ma io l’ho utilizzata solo per le gambe, dell’Erbolario. Il prodotto contiene: alghe rosse del Pacifico che ammorbidiscono la pelle e la idratano, mentre gli estratti di edera e di Ginkgo biloba esercitano una azione antiossidante e vasoprotettiva del microcircolo superficiale cutaneo. E’ anche presente del mentolo che assicura una fresca sensazione. Io ne utilizzo una dosa generosa e poi lo massaggio con movimenti circolari dal basso verso l’alto per un paio di minuti o comunque, finchè non si è completamente assorbito. Io soffro di fragilità capillare e la zona sotto il ginocchio è un serbatoio di ritenzione idrica e quindi, anche un po’ dolorosa. Prediligo sempre creme ad effetto freddo sia per le gambe che come rassodanti/anti-cellulite. Un’altro effetto che amo in questa tipologia di prodotti è il fatto che possano un po’ sgonfiare. Il problema c’è soprattutto con la stagione calda, ma la mia annuale vita sedentaria non mi aiuta mai, estate o inverno che sia. L’odore al primo impatto non è gradevole, anzi, ma poi ci si fa l’abitudine e non risulta più così terribile. La crema è densa e si spalma bene. Non unge e lascia una leggera frescura. L’effetto dura per un po’ di tempo.

Conclusioni finali

Non mi è dispiaciuta, ma al momento, vorrei provare altro. Ho bisogno di un effetto ancora più fresco e più defaticante. L’impatto con l’odore è stato impegnativo, ma va a gusti personali. Credo che questa crema sia più adatta a chi non ha grandi problemi di ritenzione idrica, giusto un trattamento di mantenimento che non una cura vera e propria.

Inci (dal sito dell’Erbolario)

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf water, Sucrose polystearate, Cetearyl alcohol, Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Diheptyl succinate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Menthol, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract, Ahnfeltiopsis concinna extract, Hedera helix (Ivy) leaf extract, Fucus vesiculosus extract, Ginkgo biloba leaf extract, Xanthan gum, Escin, Beta sitosterol, Phospholipids, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Sclerotium gum, Glyceryl caprylate, Sodium stearoyl glutamate, Glyceryl undecylenate, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Sodium phytate

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter