L’Erbolario: lozione di bellezza acido ialuronico

Erbolario lozione acido ialuronico

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi volevo parlare della lozione di bellezza riequilibrante della linea Acido Ialuronico di Erbolario. Questa non è la prima lozione di cui vi parlo. Se ricordate avevo recensito anche quella di Le Driadi ed in quell’occasione vi avevo descritto le differenze tra lozione e tonico. Sui social ho poi scoperto che non tutti la utilizzano come la uso io, ma per me la lozione va a sostituire il tonico e come tale io continuerò ad usarla. Per altri è tipo una essence o un booster. Di questa lozione c’è la versione che ho acquistato io per pelli grasse e miste, ma anche quella per pelli normali e secche.

La lozione della linea Acido Ialuronico va utilizzata dopo la detergenza con l’aiuto di un dischetto di cotone e tamponata su viso collo e decolleté. Una volta che si è asciugata, si può procedere con gli altri trattamenti. La particolarità di questa lozione è che è fornita insieme a 4 piccoli dischetti di cotone monodose che imbevuti di prodotto, si espandono e creano una maschera viso. Erbolario ci suggerisce di fare un trattamento intensivo tramite queste maschere una volta alla settimana, ma io in realtà ne ho utilizzata solo una.

Le sostanze funzionali che la caratterizzano sono: acido ialuronico a basso medio ed alto peso molecolare, estratti di radice di bardana, semi di zucca e rafano, acqua distillata di salvia ed amamelide, complesso idratante cutaneo. Per chi ha la pelle mista come me, non si sorprenderà nel trovare la bardana e l’amamelide, mentre l’acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle idratata nonostante il trattamento purificante.

La lozione di bellezza della linea Acido Ialuronico ha un profumo delicato e piacevole, contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e non ha parabeni, siliconi e petrolati.

Erbolario lozione acido ialuronico maschera

Conclusioni finali

Mi piace utilizzare ogni tanto una lozione al posto del tonico perchè mi dà l’impressione di essere un trattamento più completo. A differenza del tonico che è principalmente un vettore per i prodotti successivi (infatti vi ricordo che il tonico non va lasciato asciugare, ma bisogna subito procedere con il siero), la lozione ha una funzione ben specifica. Quella della linea all’acido ialuronico di Erbolario, svolge la sua funzione seboregolatrice senza seccare e quindi attendere che il prodotto si asciughi, non crea nessun disagio. E’ molto delicata quindi non c’è da aspettarsi risultati dopo qualche settimana di utilizzo, ma ora che l’ho terminata, ne ho apprezzato la funzione.

Inci (dal sito erbolario.com)

Aqua (Water), Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Glycerin, Sodium hyaluronate, Arctium lappa root extract, Cucurbita pepo (Pumpkin) seed extract, Niacinamide, Sodium pca, Glucose, Glycine, Glutamic acid, Lysine, Allantoin, Sodium cocoyl barley amino acids, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium phytate, Citric acid, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate

Lozione di bellezza riequilibrante di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Acido Ialuronico lozione di bellezza riequilibrante per il viso
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 16,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.