Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: mousse detergente rinfrescante

Erbolario mousse rinfrescante

Sommario

Il Prodotto

Dopo avervi parlato di un latte detergente, eccoci qui con la mousse, ovvero il secondo step della doppia detersione. Ancora una volta vi parlerò di una delle proposte di Erbolario ovvero quella dei Colori dell’Orto rinfrescante. Il fato ha voluto che anche Amy stesse usando lo stesso prodotto e quindi oggi ne faremo una recensione insieme. Vi invito quindi ad andare da lei e vedere cosa ne pensa di questa mousse detergente per il viso.

Inizio con il dirvi che questa mousse è adatta a tutti i tipi di pelle ed a base di estratti di fragola, ciliegia e radicchio rosso. E’ proprio grazie ai suoi componenti che questa linea è tutta di colore rosso. L’ingrediente che di certo sentite predominante è l’estratto di ciliegia perché è proprio questo il profumo della mousse rinfrescante di Erbolario. Ma a cosa servono questi estratti? A rendere la mousse idratante, rigenerante, compattante e protettiva. Oltre a questi ingredienti, troviamo l’acqua distillata di pesca dalla funzione addolcente e quella di mela tonificante. Chiudono la fila l’acido ialuronico ad alto peso molecolare e gli aminoacidi del riso tensioattivati. Insomma, un piccolo portento dalle mille funzioni racchiuse nel suo 98% di ingredienti di origine naturale. Non contiene siliconi, solfati, petrolati, parabeni e tensioattivi. Il flacone è ricavato al 100% dalla lavorazione di bottiglie di plastica riciclate ed è a sua volta riciclabile.

La mousse si presenta molto morbida e compatta tanto che anche a contatto con l’aria ci mette un po’ a smontarsi. Come dicevo all’inizio, ha un profumo molto marcato di ciliegia ed ha una colorazione leggermente rosata. Si può utilizzare anche come struccante, ma io non l’ho mai usata direttamente sul trucco, ma sempre e solo come secondo step della doppia detersione.

Erbolario mousse rinfrescante texture

Conclusioni finali

Di questa mousse ho particolarmente amato il profumo perché è molto intenso e non mi era mai capitato di sentire una fragranza così “importante” in un detergente in mousse. Ho apprezzato anche il fatto che fosse un po’ più piccola dei soliti formati il che mi ha permesso di utilizzarla per diversi mesi senza però farmela venire a noia. Un pump basta e avanza per ogni lavaggio. La pulizia è ottima.

Inci (dal sito erbolario.com/it)

Aqua (Water), Prunus persica (Peach) fruit water, Pyrus malus (Apple) fruit water, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Disodium cocoyl glutamate, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Prunus avium (Sweet cherry) fruit juice, Fragaria vesca (Strawberry) fruit extract    , Cichorium intybus (Chicory) leaf extract , Prunus avium (Sweet cherry) fruit extract , Sodium hyaluronate, Potassium cocoyl rice amino acids, Sodium sweetalmondamphoacetate, Glycerin, Citric acid, Glyceryl oleate, Parfum (Fragrance), Sodium anisate, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Mousse detergente rinfrescante I Colori dell’Orto di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario
Prodotto: Mousse detergente rinfrescante I Colori dell’Orto linea rossa idratante
Contenuto: 100 ml.
Prezzo: 12,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.