Cerca
Close this search box.

L’Erbolario: Tra i ciliegi scrub MagicAzione

Erbolario tra i ciliegi scrub corpo

Sommario

Il Prodotto

Anche oggi vi parlerò di un prodotto per il corpo, ovvero lo scrub corpo Tra i Ciliegi di Erbolario. Se non ricordo male, lo scrub MagicAzione è tra i più vecchi del brand. Io vi ho già recensito quasi tutti quelli delle loro linee profumate a partire da Dalia e passando per Altea. Mi manca solo Fior di Salina per il quale avevo provato un campioncino moltissimi anni fa e non l’avevo particolarmente apprezzato. Sono certa però che oggi, dopo averne provati tanti, con una consapevolezza diversa di ciò che serve al mio corpo, lo potrei apprezzare di più. D’altronde ho amato la mini taglia della crema corpo e del bagnoschiuma e quindi è facile che mi innamori anche dello scrub corpo.

Ma torniamo allo scrub corpo Tra i Ciliegi perché credo che vi starete chiedendo come mai si autodefinisce “MagicAzione”. E’ presto detto! Lo scrub si presenta in una forma molto densa, non particolarmente morbida che rispetto alla crema ed al burro di Altea e Dalia, risulta più secca e granulosa. La “magia” dell’azione avviene quando lo si bagna perché l’oliogel si trasforma in un latte liquido morbido e profumato che protegge la pelle dalla lieve aggressione dei microgranuli di nocciolo di ciliegia. In questo modo, oltre a facilitarne l’eliminazione, si avrà sul corpo anche una delicata detergenza e profumazione. Attenzione però, questo prodotto non rimpiazza un bagnodoccia!

Lo scrub corpo tra i ciliegi di Erbolario è adatto a tutti i tipi di pelle e come per gli altri, non serve una enorme quantità per regalarsi una leggera esfoliazione e rinnovare la superficie cutanea che risulterà più luminosa.

Nonostante sia una linea così vecchia, la formulazione non è affatto male. Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, non ha siliconi, parabeni e petrolati. La profumazione è fiorita, dolce e poco invadente.

Erbolario tra i ciliegi scrub corpo texture

Conclusioni finali

Da amante del Giappone ed in generale dell’Oriente, questa linea ha da sempre suscitato in me grande interesse. Dello scrub corpo MagicAzione posso dire che è un buon prodotto, ma da quando ho testato la texture cremosa o burrosa, sapete che la mia preferenza non è più in queste tipologie di scrub. Ho un debole per questo passaggio di cura del corpo. Mi piace “grattarmi” per bene, vedere la pelle rinata quando esco dalla doccia e provare a debellare i peli incarniti che grazie a questa pratica costante, sono quasi inesistenti. Se vi state approcciando per la prima volta all’esfoliazione del corpo, o non siete molto costanti, non posso che consigliarvi lo scrub corpo Tra i Ciliegi di Erbolario. Secondo me è un buon punto di inizio per incominciare a prendersi cura di sè.

Inci (dal sito erbolario.com/it)

Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Prunus cerasus (Bitter cherry) shell powder, Polyglyceryl-10 myristate, Prunus avium (Sweet cherry) seed oil, Prunus avium (Sweet cherry) fruit juice, Prunus avium (Sweet cherry) fruit extract, Prunus avium (Sweet cherry) flower extract, Tocopherol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Aqua (Water), Citric acid, Parfum (Fragrance), Hexyl cinnamal, D-limonene, Linalool, Sodium anisate, Sodium levulinate, Potassium sorbate, Sodium benzoate

Scrub corpo Tra i Ciliegi di Erbolario in pillole

Brand: L’Erbolario Lodi
Prodotto: Scrub MagicAzione oliogel esfoliante per il corpo con microgranuli di nocciolo di ciliegia
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 17,50€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.