MAGBIO Cosmetici: crema viso al cetriolo e tea tree oil

MagBio crema viso cetriolo e tea tree oil

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo della crema viso per pelle impura di MAGBIO. Se non fosse stato per il calendario dell’avvento di qualche anno fa di BellaEcoBio, non avrei mai conosciuto l’esistenza di questo marchio. La gamma dei prodotti non è particolarmente vasta e questo è un segno indiscutibile della qualità delle loro creme e sieri. Poche cose, ma ben studiate e formulate per dare al cliente il massimo risultato.

Non è stato un caso che nel calendario dell’avvento io abbia trovato proprio questa crema perchè fortunatamente era personalizzato sulle proprie esigenze. Iniziamo a parlare un po’ della sua composizione e della sua funzionalità. Innanzitutto troviamo la niacinamide che è ormai una star di questi schermi grazie alla sua funzione sebonormalizzante, schiarente ed antinfiammatoria ed è quindi perfetta per le pelli acneiche e per aiutare a far sparire le macchie post brufolo. L’estratto di cetriolo e di bardana hanno un potere lenitivo ed astringente, la vitamina C è un ottimo antiossidante e tutti sappiamo quanto aiuti a far emergere la luminosità della pelle. In ultimo, ma non per importanza, abbiamo l’olio di tea tree che su di me è sempre stato un ingrediente pazzesco perchè ha proprietà antisettiche.

Conclude la panoramica una profumazione un po’ pungente data dagli oli essenziali. La crema viso per pelli impure di MAGBIO è un prodotto vegano e siccome se ne sconsiglia l’uso prima di esporsi al sole, io l’ho utilizzata sempre e solo alla sera. L’ho iniziata a dicembre e l’ho terminata ora. Ne serve pochissima, la texture è morbida di un leggero colore beige. Si assorbe velocemente, non lascia il viso appicicaticcio e, se usata in giusta quantità, non crea fastidiosi pallini.

Conclusioni finali

L’ho utilizzata con piacere per circa 3 settimane al mese (una settimana al mese lo dedico allo smaltimento dei campioncini) ed i risultati si sono visti fin da subito. Purifica senza aggredire e mantiene le infiammazioni a bada. La pelle è decisamente migliorata. Non ho particolarmente apprezzato la profumazione perchè l’ho trovata un po’ troppo pungente, ma niente di fastidioso. Ho un altro prodotto di MAGBIO in scorta che spero di riuscire a mettere in uso presto.

Inci (dal sito magbiocosmetici.com)

Aqua, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Coco Caprylate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ethylhexyl Stearate, Triethyl Citrate, Niacinamide, Dicaprylyl Ether, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Sodium Ascorbyl Phosphate, Cucumis Sativus Fruit Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Panthenol, Arctium Lappa Root Extract, Sodium Gluconate, Lavandula Angustifolia Oil, Bisabolol, Tocopherol, Parfum, Potassium Sorbate, Silica, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid.

Crema viso al cetriolo e tea tree oil di MAGBIO Cosmetici in pillole

Brand: MAGBIO Cosmetici
Prodotto: Crema viso al cetriolo e tea tree oil
Contenuto: 50 ml.
Prezzo: 21,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.