Il 17 marzo è un giorno che non dimenticherò perchè, per la prima volta in vita mia, sono stata al Cosmoprof di Bologna. Non avevo mai partecipato ad un evento così grande ed averne preso parte da blogger è stato ancora più entusiasmante. Il primo ottobre 2017 iniziavo questa avventura davvero molto impegnativa per chi, come me, ha un lavoro che la porta a stare fuori casa praticamente tutta la giornata. Nonostante la fatica e le corse a scrivere articoli anche alle 23.00 di notte, posso dire che la passione per questo “passatempo” è sempre più grande. Ogni volta che mi siedo al pc tutta la tensione della giornata sparisce ed a chi dice che il makeup è solo frivolezza ed apparenza, io rispondo che dietro al mio trucco c’è molto di più.
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: Innoxa Cosmetics concealing cream coprimacchie e copriocchiaie n. 91 Apricot. Potete trovare la recensione qui.
Coprire le imperfezioni: Maybelline New York correttore trattamento istant anti-age nude. Potete trovare la recensione qui.
Uniformare la pelle: Sublime fondotinta di PuroBio nella colorazione 03 in campioncino.
Dare colore alle guance: Pupa blush like a doll n.102. La mia versione non esiste più.
Per fissare e togliere lucidità: Neve Cosmetics cipria flat perfection velvet matte.
Illuminare l’incarnato: Becca shimmering skinperfector spotlight opal. Potete trovare la recensione qui.
Makeup Occhi
Base ombretto: Urban Decay primer potion original in travel size. Potete trovare la recensione qui.
Trucco occhi: Palette composta da me utilizzando gli ombretti della collezione Freedomination di Nabla dell’estate 2017. Ho utilizzato sempre nella piega dell’occhio Eresia, poi ho alternato un trucco sui toni del rosa utilizzando sulla palpebra mobile Lotus ed Alchemy picchiettato sopra, e allo stesso modo, New Heaven con Virgin Island. Alchemy è senza alcun dubbio entrato nella top ten dei miei ombretti preferiti. Ho scritto anche una recensione su questa palette che potete trovare qui.
Delineare l’occhio: matita Douglas nera utilizzata nella rima interna inferiore e superiore.
Intensificare le ciglia: Urban Decay Perversion mascara in campioncino.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics brow model nella colorazione 01 Oslo blonde.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: Rock Steady che è un rossetto della gamma Vice di Urban Decay che io ho in campioncino, alternato alla matita della Essence della collezione Blossom dreams nella colorazione 02 “call me coral”.
Ci vediamo la prossima settimana!
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.