Nonostante l’inizio un po’ burrascoso, marzo è entrato a gamba tesa nelle nostre vite ed insieme a lui sono arrivate anche le giornate più lunghe e più calde. Questa settimana ho indossato un look piuttosto luminoso sui toni del bianco e del verde. Mi sono sbilanciata, insomma, verso la primavera. In fondo, chi mi segue lo sa, difficilmente mi faccio qualche problema se fuori c’è caldo o freddo: tanto io uso sempre i colori come mi pare :p
Makeup Viso
Coprire le occhiaie: Kiko Milano dark circle tone eraser n. 02 orange. Potete trovare la recensione qui.
Coprire le imperfezioni: Benefit correttore per occhiaie Airbrush concealer nella colorazione n.1 in mini size. Potete trovare la recensione qui.
Uniformare la pelle: campioncino del fondotinta di Dior, Diorskin Forever Undercover nella colorazione 010 che saluto definitivamente perchè non mi è piaciuto affatto. Mi secca troppo la pelle, ma soprattutto mi ha riempita di brufoli.
Uniformare i rossori: Kiko Skin tone primer viso nella colorazione verde.
Dare colore alle guance: Nabla Cosmetics blossom blush Daisy.
Per fissare e togliere lucidità: soft light powder di Kiko Milano nella colorazione 04 che è un articolo vecchissimo e non più venduto.
Illuminare l’incarnato: Becca shimmering skinperfector pressed poudre nella tonalità Moonstone. Questo kit non è ancora arrivato in Italia. Io l’ho acquistato sul sito Beautylish.com
Makeup Occhi
Base ombretto: Kiko Milano primer pearly eye base (la mia versione è precedente a quella attualmente in vendita).
Per dare una base luminosa ed uniforme all’ombretto: PuroBio matita occhi n. 02 avorio.
Trucco occhi: Palette FreeAge Cosmetics n.01 nella piega dell’occhio (marroncino chiaro) e sulla palpebra mobile (bianco).
Delineare l’occhio: matita marrone n. 301 di Kiko utilizzata nella rima interna si superiore che inferiore, matita Glamorous di Kiko n. 412 verde prato nella rima esterna superiore ed un gel eyeliner glitter oro di Bottega Verde per illuminare l’angolo interno.
Intensificare le ciglia: Bottega Verde mascara volume maxi con estratto di tiglio.
Makeup Sopracciglia
Riempire e dare forma alle sopracciglia: Neve Cosmetics brow model nella colorazione 01 Oslo blonde.
Makeup Labbra
Colorare le labbra: Rock Steady che è un rossetto della gamma Vice di Urban Decay che io ho in campioncino, alternato al Jeffree Star Cosmetics rossetto liquido Celebrity Skin in mini size dal cofanetto “mini nudes bundle volume 1“ che io sto inesorabilmente finendo.
Ci vediamo la prossima settimana!
Potete trovare gli altri articoli della stessa categoria qui.