Makeup Revolution: Beach & Surf eyeshadow palette

Makeup Revolution Beach & Surf cover

Sommario

Oggi vi parlo di un’altra palette acquistata agli albori della mia esperienza sia con il blog che come appassionata di makeup. Sto parlando del brand Makeup Revolution ed è la palettina Beach & Surf. Allora, spero che il nome sia in un qualche modo ben augurante in modo da poter di nuovo ritornare a fare una vita normale almeno per quest’estate! Per quanto riguarda la nostra protagonista di oggi, sono sincera, non la ricomprerei sia per quanto riguarda la qualità, sia perchè trovo abbastanza scarsa anche la scelta dei colori. A parte un paio di pop di colori che sono più visibili, ma comunque poco portabili (poi vi spiegherò il perché) gli altri colori sono tutti pressoché uguali. Forse in cialda si possono notare leggere differenze in realtà una volta messi sull’occhio, il colore è esattamente lo stesso.

Makeup Revolution: Beach & Surf eyeshadow palette

Makeup Revolution Beach & Surf aperta

La Palette Beach & Surf di Makeup Revolution è composta da 12 colori e le dimensioni delle cialde sono diverse per un totale del prodotto contenuto di 8,4 grammi ed è made in PRC. Ci sono diversi finish: opaco (anche se la mia idea di matte è ben diversa) leggeri satinati ed infine dei grezzi shimmer. Quindi abbiamo, dall’alto al basso:

-Blu pervinca satinato (cialda grande);
-Rosa chiaro satinato (cialda piccola);
-Viola chiaro satinato (cialda grande);
-Beige opaco (cialda piccola);
-Rosa satinato/lilla a base grigia (cialda grande);
-Oro chiaro satinato (cialda piccola);
-Beige a base sabbia opaco (cialda piccola);
-Azzurro shimmer grezzo (cialda grande);
-Beige medio a base cammello opaco (cialda piccola);
-Verde shimmer grezzo (cialda grande);
-Bianco opaco (cialda piccola);
-Tortora satinato (cialda grande).

Makeup Revolution Beach & Surf chiusa

Come vi dicevo sopra, i colori opachi sono tutti uguali. Gli shimmer non sono male anche se i due rosa si assomigliano tantissimo. I colori che più attirano l’attenzione sono sicuramente l’azzurro ed il verde, ma sappiate però che la grana di questi colori è veramente grossa e spessa ed un copioso fallout è assicurato. Con la Beach & Surf si possono fare principalmente dei look da giorno e forse qualcosa anche per la sera, ma manca un colore opaco scuro. Possiamo avere diversi colori di transizione ed anche il punto luce che può essere ricavato sia dai rosa shimmer che dal bianco opaco. Il pop di colore c’è e sono certamente l’azzurro ed il verde. Ribadisco però che non la vedo molto come una palette serale perchè mancano quei colori eleganti e quelle sfumature classiche da smokey eyes. Ho da ridire anche sul nome perché mi sarei aspettata più colori che ricordano il mare e dei colori belli caldi che richiamano all’estate. Qui vedo solo della gran sabbia e poco “surf”. Questa palette non è più reperibile sul sito di Makeup Revolution. L’avevo pagata pochissimo, forse nemmeno 4,00€, o comunque era più economica persino delle Redemption.

Makeup Revolution Beach & Surf

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter