Brand: Makeup Revolution London
Prodotto: Redemption palette essential day to night
Made in: Cina
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,99€
Contenuto/Peso: 14 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Makeup Revolution nasce nel 2014 a Londra con lo scopo di rendere alla portata di tutti i prodotti makeup garantendo una buona qualità a prezzi bassissimi. Ciò che questa azienda ci offre, è una collezione ampissima che, ad oggi, conta più di 300 prodotti in gamma permanente. E’ disponibile ogni cosa di cui si necessita: dai fondotinta alle palette di ombretti, dagli illuminanti ai rossetti. Ogni cosa che cercate qui la potete trovare ed i prezzi sono realmente alla portata di tutte le tasche.
Il Prodotto
La palette occhi “day to night” si compone di 12 ombretti tutti dal finish shimmer. I primi 6 sono colori più neutri e quindi adatti ad un look da giorno, mentre i restanti sono piuttosto scuri ed utilizzabili per makeup serali. La pigmentazione varia a seconda del colore e passa da scarsa a media. Le shades più scure vanno stratificate per ottenere un effetto più marcato. Avendo la pelle piuttosto chiara, per me i primi 4 colori sono invisibili e quindi inutilizzabili. La durata, con il primer, è di circa 6 ore poi avviene la migrazione verso la piega della palpebra.
Se utilizzate un po’ troppa forza con il pennello sulle cialde, noterete il colore rompersi a pezzettini, ma non ho riscontrato problemi di fall out con nessun colore utilizzato. I colori presenti sono: bianco, beige luminoso, marroncino, bronzo rosato, oro, grigio con riflessi prugna, grigio antracite, viola, nero, grigio, blu, verde acqua. Siccome, come dicevo prima, la pigmentazione non è molto buona, vi consiglio di utilizzare una matita del colore dell’ombretto che volete usare su tutta la palpebra in modo da rendere il trucco più marcato.
Packaging
Il packaging è estremamente minimalista, economico e fragile. E’ tutto in plastica nera con la parte sovrastante gli ombretti trasparente. Questo è molto comodo perchè tantissime palette di questa gamma sono tutte uguali ed è quindi possibile vedere all’interno i colori e scegliere quella giusta. Sul davanti vi è solo il nome del brand, mentre sul retro, quello della palette insieme all’inci. Il tutto è segnato su una etichetta staccabile dalla confezione. Vi è un pennello con spugnetta doppio all’interno.
Conclusioni finali
La palette nel suo insieme è carina, ma gran parte dei colori hanno dei difetti: o non scrivono, o sono troppo chiari. Quelli che io ho utilizzato di più dopo aver provato diverse combinazioni sono: l’oro, il viola, il verde acqua ed il nero. Io ci ho fatto dei trucchi completi, ma capisco che questa palette può risultare “zoppa” poichè non vi sono ombretti opachi. Il costo gioca assolutamente a suo favore. Credo che nessuno pretenda dei miracoli da una palette che ha ombretti che costano 0,42€ l’uno.
Inci
Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum liquidum , Ethylhexyl palmitate,Polybutene, Dimethicone,Methylparaben, Propylparaben (+/-), CI77891, CI77491,CI77492,CI77499,CI15850,CI16035,CI42090, CI77742, CI77510, CI77007, CI19140,CI15985,CI45410
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.