Makeup Revolution London: Redemption palette essential day to night

Redemption palette day to night

Sommario

3stelle

Brand: Makeup Revolution London
Prodotto: Redemption palette essential day to night
Made in: Cina
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,99€
Contenuto/Peso: 14 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Makeup Revolution nasce nel 2014 a Londra con lo scopo di rendere alla portata di tutti i prodotti makeup garantendo una buona qualità a prezzi bassissimi. Ciò che questa azienda ci offre, è una collezione ampissima che, ad oggi, conta più di 300 prodotti in gamma permanente. E’ disponibile ogni cosa di cui si necessita: dai fondotinta alle palette di ombretti, dagli illuminanti ai rossetti. Ogni cosa che cercate qui la potete trovare ed i prezzi sono realmente alla portata di tutte le tasche.

Il Prodotto

La palette occhi “day to night” si compone di 12 ombretti tutti dal finish shimmer. I primi 6 sono colori più neutri e quindi adatti ad un look da giorno, mentre i restanti sono piuttosto scuri ed utilizzabili per makeup serali. La pigmentazione varia a seconda del colore e passa da scarsa a media. Le shades più scure vanno stratificate per ottenere un effetto più marcato. Avendo la pelle piuttosto chiara, per me i primi 4 colori sono invisibili e quindi inutilizzabili. La durata, con il primer, è di circa 6 ore poi avviene la migrazione verso la piega della palpebra.

Se utilizzate un po’ troppa forza con il pennello sulle cialde, noterete il colore rompersi a pezzettini, ma non ho riscontrato problemi di fall out con nessun colore utilizzato. I colori presenti sono: bianco, beige luminoso, marroncino, bronzo rosato, oro, grigio con riflessi prugna, grigio antracite, viola, nero, grigio, blu, verde acqua. Siccome, come dicevo prima, la pigmentazione non è molto buona, vi consiglio di utilizzare una matita del colore dell’ombretto che volete usare su tutta la palpebra in modo da rendere il trucco più marcato.

Packaging

Il packaging è estremamente minimalista, economico e fragile. E’ tutto in plastica nera con la parte sovrastante gli ombretti trasparente. Questo è molto comodo perchè tantissime palette di questa gamma sono tutte uguali ed è quindi possibile vedere all’interno i colori e scegliere quella giusta. Sul davanti vi è solo il nome del brand, mentre sul retro, quello della palette insieme all’inci. Il tutto è segnato su una etichetta staccabile dalla confezione. Vi è un pennello con spugnetta doppio all’interno.

Conclusioni finali

La palette nel suo insieme è carina, ma gran parte dei colori hanno dei difetti: o non scrivono, o sono troppo chiari. Quelli che io ho utilizzato di più dopo aver provato diverse combinazioni sono: l’oro, il viola, il verde acqua ed il nero. Io ci ho fatto dei trucchi completi, ma capisco che questa palette può risultare “zoppa” poichè non vi sono ombretti opachi. Il costo gioca assolutamente a suo favore. Credo che nessuno pretenda dei miracoli da una palette che ha ombretti che costano 0,42€ l’uno.

Inci

Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum liquidum , Ethylhexyl palmitate,Polybutene, Dimethicone,Methylparaben, Propylparaben (+/-), CI77891, CI77491,CI77492,CI77499,CI15850,CI16035,CI42090, CI77742, CI77510, CI77007, CI19140,CI15985,CI45410

Palette day to night mano dayPalette day to night mano night

Palette day to night occhio dayPalette day to night occhio night

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter