Makeup Revolution: Redemption eyeshadow palette Essential day to night – Swatches Time!

Makeup Revolution Essential day to night cover

Questa è stata una delle prime palette, assieme a tante sue sorelle, che ho acquistato poco prima di iniziare l’avventura del blog. Partivo quasi da zero e quindi, per poter parlare di qualcosa, dovevo aver provato qualcosa ^^’. Come al solito io non mi so gestire e quindi, non ne ho comprata una, ma diverse sempre della stessa tipologia. Meglio partire con qualcosa di poco costoso perchè io non sono una persona con molta costanza e quindi temevo di rompermi le scatole dopo poco tempo. D’altronde, con il makeup, per me è stato sempre così: grandi fiammate di passione durate qualche mese, e poi il nulla magari per anni. Ecco spiegato il perchè ho diverse cose ormai fuori produzione che sono però nuove. Non facevo in tempo ad utilizzarle come si deve che già mi era passata la voglia!

Ora sono qui da quasi 2 anni, e la passione è sempre di più. Ho voglia di imparare, di cambiare, di studiare ed io, il mio blog, ed i miei profili social siamo in continua evoluzione. Faccio sempre quello che mi pare, e questo non cambierà mai, ma sono costantemente alla ricerca del dialogo con voi e con le aziende, e questo l’ho potuto vedere di recente anche al Sana di Bologna.

Ero partita dicendo: “vado da consumatrice, perchè voglio acquistare”, ma poi ho passato le ore a parlare con i brand, non ho fatto nessuna caccia al campioncino, ed ho acquistato meno di quello che avevo preventivato. Quindi ho capito che insieme al blog, sta crescendo anche la mia consapevolezza in ciò che faccio e nel mondo beauty che mi circonda.

Dopo questo lunghissimo sproloquio, veniamo alla palette. Come dicevo, la Essential day to Night di Makeup Revolution, fa parte della gamma Redemption palette e sono prodotti low cost. Si possono trovare da OVS, oppure on line da Maquibeauty o direttamente dal sito straniero del brand che spedisce anche in Italia.

Makeup Revolution: Redemption palette Essential day to night

Makeup Revolution Essential day to night

La Essential Day to Night contiene 12 ombretti da 1,16 gr., è fabbricata in PRC e costa 4,99€. Tutte le tonalità hanno un finish leggermente satinato. I colori da sinistra a destra sono:

-Bianco con riflessi madreperla;
-Beige chiaro;
-Taupe chiaro;
-Taupe rosato;
-Oro medio chiaro;
-Grigio violaceo chiaro;
-Grigio medio scuro;
-Viola medio scuro;
-Nero;
-Grigio medio;
-Blu notte medio;
-Verde acqua.

Come dice il nome, i colori sono gli “essenziali” dal giorno alla notte. Le prime 6 shades sono quelle dedicate al giorno, più neutre e chiare adatte per trucchi poco appariscenti, mentre le ultime sono quelle scure e profonde dedicate alla notte per creare smokey eyes e sfumature marcate.

Nonostante io sia una da toni pastello, in questa palette preferisco la parte scura perchè quella chiara, sul mio incarnato, risulta quasi impercettibile e priva di sfumature. Trovo l’abbinamento blu e verde acqua davvero interessante. La qualità non è affatto male contando il costo, ma tenete presente che i veri opachi qui non esistono. Sarete capaci di resistere senza quei bei matte che sembrano tanto essenziali in questo momento storico del settore cosmetico?

I più “anziani” di voi ricorderanno che fino a qualche anno fa era tutto sheer e shimmer, dagli ombretti ai rossetti. Io personalmente amo molto lo shimmer sugli occhi ed il matte sulle labbra. Si sa, le mode cambiano, può darsi quindi che questa palette torni di moda prima o poi!

Makeup Revolution Essential day to night chiusa

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.