Makeup Revolution: Redemption palette Mermaids vs Unicorns

Makeup revolution mermaids vs unicorns

Sommario

3stelle

Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Redemption palette mermaids vs unicorns
Made in: China
Collezione: Continuativa
Prezzo: 4,95€
Contenuto/Peso: 14 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Makeup Revolution nasce nel 2014 a Londra con lo scopo di rendere alla portata di tutti i prodotti makeup garantendo una buona qualità a prezzi bassissimi. Ciò che questa azienda ci offre, è una collezione ampissima che, ad oggi, conta più di 300 prodotti in gamma permanente. E’ disponibile ogni cosa di cui si necessita: dai fondotinta alle palette di ombretti, dagli illuminanti ai rossetti. Ogni cosa che cercate qui la potete trovare ed i prezzi sono realmente alla portata di tutte le tasche.

Il Prodotto

La Redemption palette Mermaids vs Unicorns di makeup Revolution, ha una gamma di colori davvero brillanti e molto adatti alla stagione soprattutto primaverile, ma come sempre, io la utilizzo indifferentemente durante tutto l’anno. Contiene 12 colori tutti shimmer che rispecchiano completamente il simpatico nome della palette. La parte verde ed azzurra rispecchia i colori delle sirene, mentre i viola ed i rosa si riferiscono agli unicorni. La domanda che si pone il brand è: tu da che parte stai? Io non voglio scontentare nessuno quindi i colori che utilizzo più di frequente sono i rosa e gli azzurri anche se forse il più bello in assoluto di questa palette è uno dei colori più scuri che io non uso molto.

Nella Redemption palette Mermaids vs Unicorns non sono presenti i nomi dei colori quindi proverò a descriverveli da sinistra verso destra:

makeup revolution mermais vs unicorns swatch

-Verde chiaro brillante;
-Verde smeraldo;
-Verde/azzurro medio chiaro;
-Grigio carta da zucchero;
-Azzurro a base scura;
-Azzurro acceso;
-Viola scuro;
-Viola prugna;
-Lilla;
-Blu medio luminoso;
-Blu scuro;
-Nero.

Come dicevo sopra, tutti i colori sono shimmer quindi contengono brillantini. Non esistono colori opachi, ma per una volta ho voluto creare look completi anche senza i classici colori di transizione. Sotto potete poi vedere le mie scelte. Gli ombretti sono poco pigmentati e va messa una base chiara o scura per dare spessore al colore. C’è un po’ di fall out, ma non una esagerazione. La prima volta che ho usato questa palette risale ad un paio di mesi fa e la resa era migliore. Ne deduco che con il passare del tempo le polveri tendono a “sbiadirsi”.

Con il primer durano quasi tutta la giornata. Come succede spesso in una palette, alcuni colori sono migliori rispetto ad altri. Per esempio, la gamma dei verdi secondo me è la peggiore, mentre la parte degli azzurri è la migliore. I colori che ho più apprezzato sono stati senza dubbio il viola prugna, l’azzurro acceso ed il blu medio luminoso.

Packaging

Il packaging della Redemption palette Mermaids vs Unicorns è estremamente minimalista, economico e fragile. E’ tutto in plastica nera con la parte sovrastante gli ombretti trasparente. Questo è molto comodo perchè tantissime palette di questa gamma sono tutte uguali ed è quindi possibile vedere all’interno i colori e scegliere quella giusta. Sul davanti vi è solo il nome del brand, mentre sul retro, quello della palette insieme all’inci. Il tutto è segnato su una etichetta staccabile dalla confezione. Vi è un pennello con spugnetta doppio all’interno.

Conclusioni finali

Me la ricordavo migliore. Il recente utilizzo mi ha un po’ delusa. Certo, si parla sempre di una palette che costa meno di 5,00€ quindi non si può pretendere una qualità eccelsa. L’inci è terribile. E’ carina, pratica ed ha una bella gamma cromatica.

Inci

Mica, talc, magnesium stearate, paraffinum liquidum, ethylhexyl palmitate, polybutene, dimethicone, methylparaben, propylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 77288, CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 45410]

mermaids occhio aperto mermaids occhio chiuso

mermaids occhio dal basso mermaids occhio semi aperto

unicorns occhio aperto unicorns occhio dal basso

unicorns occhio semi aperto

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter