Marc Jacobs Beauty: mascara velvet noir major volume

Marc Jacobs mascara

Sommario

2stelle

Brand: Marc Jacobs Beauty
Prodotto: Mascara velvet noir major volume
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 27,50€
Contenuto/Peso: 5 gr.(la full size alla quale si riferisce il prezzo è di 9 gr.)
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

In molti conoscono Marc Jacobs come stilista americano di alta moda, ma forse non tutti sanno che il suo impero conta anche una linea beauty. Si tratta sempre di prodotti di alta gamma, lussuosi e costosi, in linea con il suo brand. Non troveremo colori che portano agli eccessi, ma linee eleganti, e potenti allo stesso tempo. Molto famose sono le sue palette occhi ed i suoi rossetti. Da Sephora sono presenti diversi articoli e, per fortuna, anche kit di mini taglie che danno la possibilità a chiunque di provare un articolo high end ad un costo decisamente accessibile.

Il Prodotto

Ultimamente mi sto rendendo conto che vi sto parlando spesso di prodotti con formati che non so se in Italia si trovano. Anche questo mascara di Marc Jacobs fa parte di un kit che proviene da San Francisco e quindi non credo che la mia mini size sia reperibile anche qui. Comunque, di prodotto ce n’era parecchio, lo scovolino è identico ed è per questo che mi sono decisa a parlarvene. A proposito di scovolino, questo è in fibre sintetiche con una forma a clessidra quindi largo/stretto/largo. L’effetto che dà è quello di ciglia a ragnetto (lo si vede bene anche nel video che trovate nel link che vi ho messo in alto) per il quale io sinceramente non vado matta. Non è quindi di quelli che pettina e tiene ben separato. Il volume io lo noto, ma tenete conto che io ho le ciglia lunghe, ma sottili e chiare. Il nero è ben presente, ma non lo definirei un colore così profondo e l’effetto vellutato, su di me non si è palesato (sempre che io abbia interpretato bene l’idea di velluto dello stilista che effettivamente non è semplice da rendere su un mascara). Lo scovolino cattura bene le ciglia e non servono molti passaggi. Una curiosità deriva dal fatto che è stata la madre di Marc Jacobs ad ispirarlo. In tempi passati, si applicava sulle ciglia delle sottili striscioline di velluto per dare più volume. Magari una sorta di antenato delle ciglia finte :). Come tutti i mascara, per me, è un po’ difficile da struccare nonostante non sia waterproof e nell’ultimo periodo mi trovavo qualche piccolo pezzettino in giro per il viso. Così ho capito che anche lui aveva fatto il suo tempo.

Conclusioni finali

Quando era nuovo e carico di colore, era molto difficile da gestire. Appesantiva le mie ciglia trasparenti e le univa in sole 3 ciocchettine. Uno spettacolo che a me non piaceva. Poi con l’utilizzo, il colore si è scaricato ed anche io ho iniziato a farci la mano. Nonostante la modella del video sia ben lontana dall’avere una foresta di ciglia, io mi sento di sconsigliarlo a chi è un po’ carente sotto questo aspetto, a meno che, non piaccia l’effetto a ragnetto.

Inci (dal sito di Sephora)

aqua, paraffin, glyceryl stearate, synthetic beeswax, stearic acid, acacia senegal gum, butylene glycol, palmitic acid, polybutene, oryza sativa cera (oryza sativa (rice) bran wax), vp/eicosene copolymer, ozokerite, aminomethyl propanol, phenoxyethanol, hydrogenated vegetable oil, stearyl stearate, hydroxyethylcellulose, sodium nitrate, tropolone, disodium phosphate, polysorbate 60, sodium phosphate, iron oxides (ci 77499).

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter