Marc Jacobs Beauty: Matita occhi in gel nera Blacquer 42

Marc Jacobs matita occhi nera

Sommario

2stelle

Brand: Marc Jacobs Beauty
Prodotto: Highliner Gel Eye Crayon Eyeliner Blacquer 42
Made in: Korea
Collezione: Continuativa
Prezzo: 22,00€
Contenuto/Peso: 0,5 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

In molti conoscono Marc Jacobs come stilista americano di alta moda, ma forse non tutti sanno che il suo impero conta anche una linea beauty. Si tratta sempre di prodotti di alta gamma, lussuosi e costosi, in linea con il suo brand. Non troveremo colori che portano agli eccessi, ma linee eleganti, e potenti allo stesso tempo. Molto famose sono le sue palette occhi ed i suoi rossetti. Da Sephora sono presenti diversi articoli e, per fortuna, anche kit di mini taglie che danno la possibilità a chiunque di provare un articolo high end ad un costo decisamente accessibile.

Il Prodotto

Oggi metto sotto la lente di ingrandimento la matita occhi in gel Blacquer di Marc Jacobs. Io posseggo una mini taglia avuta in omaggio con un acquisto da Sephora. Diciamo che questa recensione si divide in ciò che è stata all’inizio questa matita per me (che potete leggere qui) e ciò che è diventata con il passare del tempo (che potete leggere nelle “conclusioni finali” e che giustificherà il voto). Nonostante il brand la definisca “in gel” la mina è molto dura, ma questo non è per forza un male, anzi, la si può utilizzare anche nella rima interna ed ha una durata molto superiore rispetto a tutte le altre matite nere in mio possesso. Comunque, ci tengo a precisare che non è un kajal e quindi è indicata solo per la rima esterna. E’ una matita automatica e non va temperata. Basta roteare il fondo per far salire la punta. Il nero non è tra i più intensi visti in circolazione, ma si difende molto bene. Una volta posata sull’occhio si fissa, ed essendo waterproof è un po’ complicata da levare con gli struccanti non bifasici. Blacquer si può anche sfumare, ma bisogna farlo velocemente prima che la formula si asciughi.

Marc Jacobs matita occhi nera swatch

Packaging

Il pack è molto semplice ed elegante: un corpo argentato lucido, un tappo bello abbondante ed il colore indicato sul fondo. Forse c’era anche una scatola a corredo che però ho di certo buttato via.

Conclusioni finali

Scrivere questa recensione non è stato semplice perchè inizialmente la matita aveva una resa, mentre con il passare del tempo, la qualità è decisamente precipitata. Le prime volte che la indossavo, il rilascio di colore era immediato, mentre ora non scrive più, specialmente sugli ombretti. Nella rima interna potete fare 100 passate e state certi che non scriverà. Insomma, nell’interno occhio è inutile (va bè, ribadisco che non è un kajal), sugli ombretti non scrive, da sola va a tratti. L’unico modo in cui io la posso usare è infraciglia. Con questa matita non posso fare altro che scurire, con tanta pazienza, solo la base delle ciglia.

Inci (dal sito di Sephora)

Trimethylsiloxysilicate, isohexadecane, isododecane, polyethylene, synthetic wax, silica, ceresin, polyisobutene, dimethicone, tocopheryl acetate, rosa canina seed extract, butylene glycol, phenoxyethanol, iron oxides (ci 77499).

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter