Cerca
Close this search box.

Maschere Hada Labo Tokyo

2023-05 Maschere Hada Labo Tokyo

Sommario

Il Giappone è la mia meta da sogno ed ogni volta che vedo prodotti cosmetici che portano un disegno di fiori di ciliegio, non capisco più niente. Ecco come è nato l’interessamento per Hada Labo Tokyo e tutti i suoi prodotti. Non molto tempo fa vi avevo mostrato i miei acquisti in questo articolo. Le cose più semplici da provare erano le maschere e quindi sono partita da quelle.

In gamma ce ne sono solo due quindi oggi scriverò questo breve articolo per mettervi al corrente di come mi ci sono trovata. Si tratta di maschere in foglio ed entrambe hanno un costo di 3,99€. Il marchio è rivenduto da DM, lo splendido negozio di Balea per intenderci, che finalmente dalla fine dell’anno scorso ha aperto uno shop on line. Io avevo acquistato tutto in uno store fisico a Milano. Queste maschere non contengono fragranze, sono made in Japan, hanno super acido ialuronico e vanno tenute in posa 15 minuti.

Quella dal colore rosso è anti-età, mentre quella bianca è idratante. Sono adatte ad ogni tipo di pelle anche a quelle sensibili.

Hada Labo Tokyo: le due maschere viso

Anti-Aging facial sheet mask

Il foglio è piuttosto imbevuto ed è molto piegato su se stesso. Questo lo rende un po’ difficoltoso da aprire anche perché è molto sottile. Come anticipato sopra, non percepisco nessun profumo. E’ successa una cosa strana: poco dopo averla applicata sento una sensazione un po’ fastidiosa. Per me è stata una sorpresa visto che in passato l’avevo già provata e non mi aveva dato nessun problema. Comunque, per fortuna, dopo poco tempo il leggero bruciore percepito si attenua e sparisce. La maschera anti-aging di Hada Labo Tokyo si secca molto velocemente specialmente nella parte tra il naso e la bocca, cosa che mi accade abbastanza spesso.
Comunque non ho voluto esagerare nella posa come faccio sempre perché questa maschera contiene retinolo che è una sostanza che io non conosco bene e quindi non vorrei mai che mi desse problemi. Una volta levata è rimasto molto siero sul viso che ho massaggiato e poi levato l’eccesso con un tonico lenitivo. La pelle non presenta rossori, anzi, la vedo più sana, rimpolpata e più elastica. Quindi, in definitiva, si conferma essere una buona maschera anti-età. Oltre al super acido ialuronico (brevetto del brand) e retinolo, contiene anche collagene.

Moisturizing facial sheet mask

Questa volta mi pare che il foglio abbia il giusto spessore e questo fa sì che si riesca ad aprire perfettamente senza problemi. Ancora una volta confermo ciò che diceva Hada labo Tokyo, ovvero non c’è nessun profumo. Come quella anti-età, è molto imbevuta, ma fortunatamente non sgocciola. Come tutte le maschere è un po’ grande per il mio viso, ma si riesce ad adattarla bene. Sul mento tende un po’ a staccarsi ed anche qui, niente di nuovo per me. Anche lei non l’ho tenuta in posa molto più a lungo perché già dopo 10 minuti la sentivo quasi secca. La mia pelle, pur essendo mista grassa, l’ha “bevuta” velocemente. La posa è stata molto gradevole, confortevole e fresca. Non ho percepito nessuna sensazione irritante. E’ una buona maschera idratante e grazie al super acido ialuronico che penetra in profondità, è molto tollerata da ogni tipo di pelle.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.