Cerca
Close this search box.

Maternatura: beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio

Maternatura beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio_11zon

Sommario

Prodotti per capelli decolorati

Oggi tenterò un esperimento mai visto prima sul mio blog, ovvero parlarvi di 2 prodotti complementari e lo farò grazie a Maternatura ed alla sua beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio. Per me sarà una doppia sfida sia perché per me parlare di prodotti per la cura dei capelli è molto difficile, sia perché si tratta di qualcosa di molto specifico. Inizio subito con il dirvi che, da come avrete intuito, i beneficiari di questo articolo saranno principalmente per i biondi naturali e non. Soprattutto i biondi trattati che conoscono bene un problema: come non trasformarsi in una pannocchia di campo in 3, 2, 1. Allo spauracchio del giallo, c’è anche quello della nutrizione perché si sa, i capelli decolorati vengono svuotati dal loro pigmento e diventano più sottili, vuoti e quindi secchi.

Nel tempo il problema è stato studiato e si è agito creando prodotti che in un colpo solo ovviassero a questi disagi. Ricordo che quando ero giovane, a casa mia non mancava mai lo “shampoo viola”, che la parrucchiera mia e di mia mamma caldamente ci consigliava.

Oggi di opzioni ce ne sono senza dubbio di più, ed anche se io non sono più completamente bionda, ma ho optato per qualcosa di meno impattante come i colpi di luce, rimango sempre a rischio di ingiallimento. Ho voluto quindi provare qualcosa di naturale ed ho scelto Maternatura e la sua beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio. Questa routine è stata di recente modificata nella grafica rispetto a quella che vedete da me, ma gli ingredienti sono gli stessi.

La mia esperienza

La beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio è composta da due soli prodotti che sono uno shampoo all’iris ed una maschera all’olio di camelia. Come nelle migliori tradizioni, entrambi sono di colore viola. Lo shampoo, grazie ai suoi pigmenti viola, contrasta l’effetto giallo e dona al capello un aspetto più freddo. Anche l’idratazione gioca un ruolo fondamentale. Non chiedetemi perché, ma a me un po’ di prodotto si incanala sempre nelle orecchie quindi devo stare attenta a lavarlo via altrimenti rischio di uscire con una parte del padiglione auricolare viola. Io l’ho utilizzato con costanza, ma principalmente come secondo step di lavaggio perché la sua funzione principale non è lavante. Lascia i capelli morbidi e contrasta l’effetto secco tipico della decolorazione.

La maschera alla camelia ha una texture morbidissima, leggermente gelatinosa. Io la utilizzo su tutti i capelli, anche abbastanza vicino alla cute perché non appesantisce. Maternatura dice che è districante e nutriente, ma se per il nutriente sono d’accordo, per il districante un po’ meno. Dopo l’utilizzo i capelli sono più morbidi, meno crespi e secchi, ma per districarli bene bisogna lavorarci un po’, almeno sui miei capelli fini è stato così.

Entrambi sono leggermente profumati. Maternatura ci consiglia l’uso dei guanti perché potrebbero macchiare. Io non li ho mai usati e non ho mai macchiato né me stessa, né la doccia.

In definitiva, con la beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio io mi ci sono trovata bene, ma bisogna un po’ trovare la propria dimensione ed una certa costanza. Bisogna inoltra capire che se avete la cute grassa questo shampoo non andrebbe usato come primo lavaggio, ma solo come secondo. Per la maschera non ho particolari indicazioni da darvi se non che dovete cercare la giusta quantità per voi. Io affondavo quattro dita nel barattolo quindi non sono stata parsimoniosa. Se avete i capelli spessi e non fini, forse a voi ne servirà anche di più.

Maternatura beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio maschera_11zon

Inci (dal sito maternatura.it)

Shampoo: Aqua, Sodium coco-sulfate, Coco-betaine, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Viola tricolor extract, Iris florentina root extract, Iris pallida root extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Glycerin, Glyceryl oleate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, CI 60730 [Acid Violet 43] 
*da Agricoltura Biologica

Maschera: Aqua, Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Camellia oleifera seed oil (*), Triticum vulgare (Wheat) germ oil, Viola tricolor extract, Iris florentina root extract, Iris pallida root extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], CI 60730 [Acid Violet 43] 
*da Agricoltura Biologica

Beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio di Maternatura in pillole

Brand: Maternatura
Prodotto: Beauty routine tonalizzante capelli biondo ghiaccio
Contenuto shampoo: 250 ml.
Contenuto maschera: 200 ml.
Prezzo shampoo: 15,90€
Prezzo maschera: 17,90€
PAO shampoo: 12 mesi
PAO maschera: 6 mesi
Scadenza: non presente
Made in: Italy
Vegano: sì
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.