Maternatura: bio beauty routine capelli biondo ghiaccio

Maternatura linea tonalizzante

Sommario

L’articolo di oggi riguarderà la nuova uscita in casa Maternatura: bio beauty routine capelli biondo ghiaccio. Ammetto che quindi non tutte ne sarete interessati, ma magari potrete comunque parlarne con le vostre amiche. Quale bionda non ha questo problema? Capelli che diventano gialli perdendo la loro luminosità. Ecco quindi che Maternatura crea 2 prodotti appositamente formulati per levare l’antiestetico colore giallo e donare un riflesso freddo ai capelli biondo cenere, grigi e decolorati.

I miei capelli stanno attraversando un momento molto difficile perchè dopo anni, anzi, decenni di biondo dorato, ho deciso mesi fa di tornare al mio colore naturale, ovvero biondo cenere. All’inizio la parrucchiera ha accompagnato la transizione creando meches più scure sui miei capelli totalmente biondi, poi, quando il mio colore naturale aveva preso il sopravvento su metà testa, le meches sono diventata bionde.

Dopo un periodo in cui i miei capelli mi piacevano così, è subentrata l’insoddisfazione che è poi sfociata un paio di settimane fa nella decolorazione. Insomma, siccome il mio biondo cenere è un colore freddo, che vira al grigio, volevo che anche le mie meches bionde fossero altrettanto fredde. Così ho decolorato. Avevo detto che non l’avrei mai fatto, ma alla fine è successo. Ho quindi fatto uno shatush biondo ghiaccio. Ecco perchè ho guardato con estremo interesse alla novità di Maternatura. Per una volta non attenderò mesi prima di mettere in pista un prodotto perchè entrambi, alla fine di questo articolo, finiranno dritti dritti in doccia, pronti per essere utilizzati.

Maternatura: shampoo e maschera tonalizzante

La bio beauty routine capelli biondo ghiaccio è composta da due soli elementi:

-Shampoo tonalizzante capelli biondo ghiaccio all’iris da 250 ml. a 14,90€;
-Maschera tonalizzante capelli biondo ghiaccio all’olio di camelia da 200 ml. a 16,90€.

Entrambi i prodotti sono di colore viola. Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè nella ruota dei colori, il viola si trova all’esatto opposto del giallo, ecco allora che i pigmenti di questa tonalità possono annullare i riflessi gialli. Essendo adatto anche ai capelli decolorati, lo shampoo è idratante e delicato per mantenere il giusto nutrimento e non seccare ulteriormente capelli già sfibrati dai trattamenti. Inoltre, svolge una funzione lenitiva e cicatrizzante aiutando a ricostruire la barriera del cuoio capelluto.

Abbinata allo shampoo troviamo la maschera, step essenziale per la buona riuscita dell’effetto tonalizzante biondo ghiaccio. Va tenuta in posa 10 minuti, utilizzata su tutti i capelli (io non credo la userò sulla cute, ma farò comunque un tentativo). L’olio di camelia aiuterà a districare, nutrire ed idratare.

Entrambi i prodotti di Maternatura sono vegani, contengono ingredienti naturali e molti di questi provengono da agricoltura biologica.

Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Jowae Kit scoperta

Jowaé: Discovery kit

Avete mai sentito parlare di Jowaé? Nella mia cittadina, questo marchio è iniziato a comparire nelle vetrine delle farmacie circa 3 anni fa. Ma cosa

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter