Maybelline: Correttore trattamento Istant Anti-age colorazione nude

Maybelline correttore

Sommario

 

4stelle

Brand: Maybelline
Prodotto: Correttore trattamento Istant Anti-age colorazione nude
Made in: France
Collezione: Continuativa
Prezzo: tra i 7,00€ ed i 9,00€
Contenuto/Peso: 6,8 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Forse non tutti sanno che Maybelline è un nome femminile. La storia del brand iniziò nel 1913 quando un chimico di New York di nome T.L. Williams, vide la sorella applicarsi sulle ciglia una miscela di vaselina e  polvere di carbone. Da quel momento, iniziò a creare ed a vendere quel prodotto e fondò l’azienda dandole il nome proprio di colei che lo aveva ispirato. Inizialmente la produzione è locale, ma poi l’interesse e le vendite crescono sempre di più. La sede viene spostata ed acquisita da diverse società fino al boom nel 1996 con l’affiliazione con L’Oreal. Moltissime modelle si susseguono come testimonial del brand che ormai è una presenza capillare nella grande distribuzione tanto da poterlo trovare sia nei supermercati che nelle catene di prodotti per l’igiene della persona e della casa come Tigotà ed Acqua e Sapone con prezzi piuttosto contenuti e spesso soggetto ad offerte.

Il Prodotto

Può inoltre essere utilizzato per minimizzare le occhiaie, le macchie e le piccole rughe. E’ un validissimo alleato, un prodotto tutto in uno, da utilizzare per dare una base colore più omogenea al fondotinta. Per quanto mi riguarda, la colorazione nude è perfetta. Io lo tampono sulle parti del viso con una spugnetta e con la giusta quantità di prodotto, l’incarnato si uniforma e le occhiaie si attenuano. E’ adatto per tutti i tipi di pelle. Io lo uso indifferentemente su parti più secche o più grasse e la resa è sempre molto alta. Non si infila nelle pieghe, e dura tutto il giorno.

Packaging

Il prodotto è contenuto all’interno di un contenitore in plastica affusolato e trasparente che termina con una spugnetta tonda. Per poterlo prelevare, bisogna girare il corpo in modo che il correttore esca e riempia una piccola spugna posta all’estremità. Se devo essere sincera, ho utilizzato il metodo “corretto” per una settimana, poi mi sono accorta che non facevo altro che sprecare il prodotto quindi, ho levato la spugnetta. In questo modo, si può utilizzare direttamente il beccuccio sul viso senza nessuno spreco. La confezione comunque è molto solida, e su di essa vi sono presenti tutte le informazioni che servono, e sollevando l’etichetta, anche l’inci.

Conclusioni finali

Il prodotto mi è piaciuto tantissimo, nonostante il primo impatto antipatico con questo modo di prelevarlo che trovo una complicazione inutile. Risolto questo, l’ho utilizzato tantissimo (come si può vedere dalla foto). Sono pochi i prodotti della grande distribuzione per i quali credo valga la pena spenderci qualcosa, ma questo è senza dubbio un articolo che comprerò ancora. L’inci purtroppo è terribile, ma forse proprio per questo è altamente performante.

Inci

Water, ciclopentasiloxane, dimethicone isododecane, glycerin, peg-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, butylene glycol, dimethicone crosspolymer, nylon-12, distear-dimonium hectorite, ciclohexasiloxane, peg-10 dimethicone, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, phenoxyethanol, sodium chloride, polyglyceryl-4 isostearate, capryl glycol, disodium stearoyl, glutamate, ethylhexylglycerin, methylparaben, lycium barbarum fruit extract, chlorphenesin, ethylparaben, aluminium hydroxide, peg-9 n-hydroxysuccinimide, palmitoyl oligopeptide-7, [+/- may contain: CI 77891/titanium dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/iron oxides].

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter