Mizon: maschere koreane

Mizon maschere rose e vitamin

Sommario

Oggi prometto che vi ruberò poco tempo. Volevo condividere con voi la mia esperienza con queste due maschere di Mizon, un brand coreano che ho acquistato un po’ di tempo fa su Miin Cosmetics. Quel sito è piuttosto fornito se siete appassionati di K-beauty ed i tempi di consegna sono molto ristretti. Ve ne avevo parlato in passato nel mio articolo sullo shopping da Miin. Di tutto quello che avete visto sul mio blog, ormai non mi è rimasto più nulla, giusto i patch per il naso. Le mie preferite sono state quelle di Beaudiani che purtroppo ho scoperto al Cosmoprof di quest’anno, non essere più un brand rivenduto da Miin. Peccato, ma per fortuna i rivenditori di cosmetici coreani in Italia stanno aumentando. Troverò il modo di reperirle.

Di Mizon avevo acquistato solo 2 maschere ed ora vi dico come è andata 🙂

Mizon Joyful time essence mask

Come vi dicevo sopra, di Mizon avevo scelto solo 2 maschere entrambe della linea “Joyful time essence mask”. Ci tengo a precisare che sono maschere in foglio, contengono 23 ml. di prodotto e sono dermatologicamente testate.

Rose idratante e cura dei pori: ha un buon profumo di rosa ed è molto imbevuta, ma non particolarmente rinfrescante. Va tenuta in posa 20 minuti. Quando l’ho levata, sulla pelle c’era ancora tanto siero che ho massaggiato ed in breve si è assorbito. La pelle sembrava avere uno strato d’acqua sopra, molto idratante, ma vicino all’attaccatura dei capelli mi ha arrossato senza però nessuna sensazione di bruciore o prurito. Il rossore se n’è andato da solo senza l’uso di nessun altro prodotto lenitivo. Siccome ultimamente amo la rosa centifolia come ingrediente, mi aspettavo molto di più.
Voto 2/5

Vitamin schiarente ed illuminante: ha un profumo delicato agrumato e come quella alle rose, anche questa è molto imbevuta. Va tenuta in posa 20 minuti. Di siero ne era rimasto tanto ed anche questa l’ho dovuta massaggiare un po’ prima che si assorbisse. Non c’è stato nessun arrossamento o sensazione di bruciore per fortuna, ma anzi, questa maschera fa davvero quello che dice. La pelle era schiarita, dal colorito uniforme e luminosa. Attenzione, non lucida, ma luminosa. Mi è piaciuta molto.
Voto 4/5

Ecco qui, come promesso sono stata molto breve, ma spero di avervi fatto conoscere un nuovo brand da considerare per le vostre maschere viso. Adesso poi che è iniziata la stagione calda, io ne farò tantissime!

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.