Cerca
Close this search box.

Mossa Cosmetics: Juicy Clean acqua micellare

Mossa acqua micellare Juicy Clean

Sommario

Il Prodotto

Oggi vi parlerò dell’acqua micellare di Mossa al lampone. Purtroppo devo dirvi che sono arrivata un po’ lunga con questa recensione perché questo prodotto sta uscendo di produzione. Da quel che mi pare di capire dal sito di Mossa, tutta la linea al lampone è in dismissione. Si trova ancora in vari shop, ma ovviamente andrà fino ad esaurimento scorte.

Questa sarà una recensione un po’ diversa dal solito perché queste condizioni cambiano un po’ di cose. Non mi era mai capitato di recensire qualcosa nel momento stesso in cui sta uscendo di produzione. Siccome però io l’ho utilizzata a lungo, credo che qualche parola gliela debba dedicare.

A questo punto però partirò dalla fine, ovvero dal mio giudizio e vorrei rincuorare tutti del fatto che ho visto di meglio. Non mi dispererò quindi come quando, più e più volte, ho trovato prodotti ottimi che poi mi sono stati sfilati da sotto il naso, ma semplicemente vi parlerò delle sue funzioni e del perché l’acqua micellare di Mossa al lampone non mi mancherà.

Si tratta di un liquido trasparente dal tenue profumo dolce arricchito con acido ialuronico e vitamine del lampone ed ha tre funzioni in una: rimuove il trucco, tonifica la pelle e la idrata. Va utilizzata come tutte le acque micellari ovvero versata su un dischetto di cotone e poi passata sul viso truccato.

L’acqua micellare di Mossa è delicatissima, non appesantisce e rimane fresca sul viso. Il makeup rimane aggrappato al dischetto senza doversi scorticare la pelle. Dopo essermi struccata però io procedo con la doppia detersione per sentirmi davvero pulita quindi sconsiglio caldamente di pensare di essersi struccati per bene solo con questo prodotto. Juicy Clean è un’acqua micellare vegana, dermatologicamente testata, certificata Cosmos Natural e formulata con ingredienti biologici.

Conclusioni finali

Forse l’avrete già mezzo capito dalle premesse, ma l’acqua micellare di Mossa al lampone non è stato un prodotto che mi ha impressionata. Non mi ha stupita quindi la sua uscita di scena. Ho visto che Mossa ha inserito una nuova linea alla fragola che di certo sarà formulata meglio e sarà anche più efficace, più moderna insomma, al passo con le richieste sempre più pretenziose dei consumatori. A parer mio, quest’acqua micellare ha il tipico problema dei prodotti “tutto in uno” ovvero non faceva niente davvero bene. Non struccava a fondo, un po’ tonificava, ma di certo non può essere un sostituto del tonico. La migliore funzione che ha avuto è stata quella idratante.

Inci (bioboutiquelarosacanina.it)

Aqua, Rosa Damascena (Rosa) Flower Water*, Glycerin**, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract*, Benzyl Alcohol, Sodium PCA, Caprylyl/Capryl Glucoside, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Sodium Hyaluronate, Aroma, Phragmites Kharka Extract, Poria Cocos Extract – * Ingredients from Organic Farming / ** Made using organic ingredients 99% of the total ingredients are from natural origin, 5% of the total ingredients are from Organic Farming Natural Cosmetic certified by ECOCERT Greenlife.

*da agricoltura biologica

Acqua micellare Juicy Clean lampone di Mossa Cosmetics in pillole

Brand: Mossa Cosmetics
Prodotto: Raspberry hyaluronic acid Juicy Clean 3 in 1 cleansing micellar water
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 14,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Latvia
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.