Mossa Cosmetics: skincare dal nord

Mossa Cosmoprof 2022

Sommario

Oggi volevo mostrarvi quattro prodotti di Mossa che ho acquistato un po’ di tempo fa. Conoscete il brand? Mi rendo conto che forse non è molto conosciuto. Mossa è un marchio prodotto da Madara Cosmetics ed è praticamente la sua linea più economica e più giovanile. Alla base dei loro prodotti ci sono le bacche nordiche, dei piccoli frutti che crescono in condizioni disagevoli, e che per questo sono dei veri e propri booster energetici. Non a caso il claim che si trova su ogni prodotto è “nordic berry energy”. Mossa è certificata ECOCERT e COSMOS, contiene ovviamente ingredienti di origine naturale, la sua formulazione è vegana, è dermatologicamente testata ed adatta a tutti i tipi di pelle.

Ma quali sono le bacche selvatiche e da giardino che caratterizzano i prodotti di Mossa? Alcune di queste le conosciamo molto bene anche noi e sono: mirtilli, lamponi, more, ribes, di rosa canina, di olivello spinoso, di sorbo ed altre.

Nella lingua lettone, “Mossa” significa muschio ed è proprio grazie al muschio se queste piante riescono a sopravvivere perchè durante i lunghi inverni nordici, esso cresce accanto a questi cespugli e li protegge dal freddo.

In quei pochi mesi di luce, le bacche assorbono quanto più nutrimento possono e quindi ci restituiscono dei prodotti vitaminici, energetici e molto nutrienti.

Mossa Cosmetics: i miei acquisti

La gamma dei prodotti di Mossa è davvero vastissima e la si può trovare in diversi shop on line quali BioVeganShop oppure la Bio Boutique Rosa Canina. Di quello che vi mostrerò oggi, quasi tutto andrà in uso a breve perché le scadenze nei cosmetici mi mettono sempre una certa ansia. Da un lato le apprezzo per il loro significato naturale, ma dall’altro mi scombinano un po’ i piani.

Innanzitutto in questo articolo non vedrete due cose che sto utilizzando già da qualche settimana e sono:
Juicy peel 5 minute peeling mask che è una maschera viso agli acidi della frutta dalla piacevole texture rosata ed un po’ glitterata;
Juicy shake 2-phase eye makeup remover che altro non è che uno struccante bifasico per gli occhi.

Al bifasico dedicherò una recensione a parte, ma non a breve, mentre la maschera secondo me ha preso calore e si è tutta un po’ “scomposta” quindi non me la sento di farci una recensione.

In foto vedete invece gli acquisti più recenti che ho fatto approfittando di una bella promo che il brand ha fatto durante il Cosmoprof. E sono:

-Juicy Jelly hyaluron face moisturiser gel hydratant da 100 ml. che io utilizzerò come booster idratante dopo il tonico e prima del siero;
-Juicy Clean raspberry hyaluronic acid 3in1 cleansing micellar water da 200 ml.;
-Youth Defence blueberry/cloudberry vitamin C + antioxidants, radiance toner da 200 ml.;
-Juicy Clean white currant AHA fruit acids purifying creme-mousse da 190 ml.

Di ognuno di loro arriverà la recensione, ma a tempo debito.

Mossa Youth Defence
Mossa Juicy Jelly e Juicy Clean
Mossa Juicy Clean

Vi ricordo di vedere anche gli altri articoli che riguardano il mio shopping beauty.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.