Il Prodotto
Oggi vi parlerò dell’ultimo prodotto di Mossa che avevo in casa ovvero il Juicy Clean crema/mousse purificante detergente viso. Prima di iniziare però, volevo ricordarvi tutte le mie recensioni precedenti perché credo che possano esservi utili nel caso stiate valutando l’acquisto di un prodotto del brand. Se vi interessa, di seguito troverete il mio pensiero sul tonico Youth Defence, oppure il Juicy Jelly hyaluron face moisturiser, ed in fine il Juicy Clean acqua micellare. Alcuni prodotti mi sono piaciuti molto, altri un po’ meno, ma secondo me Mossa è un brand sempre poco considerato, ma molto valido. Ora veniamo finalmente al protagonista della recensione di oggi.
A cosa serve la mousse per il viso? Se ancora ve lo state chiedendo, sappiate che utilizzare un detergente che non sia una saponetta per le mani, aiuterà la pelle del vostro viso ad essere sgombra dalle impurità. Un detergente apposito utilizzato mattino e sera vi aiuterà a rimanere pulite senza quella brutta sensazione di pelle che tira.
La forza di Mossa risiede nei piccoli frutti nordici che utilizza. Sono diversi, ma tutti hanno una caratteristica in comune: sono super concentrati di attivi e vitamine. Potendo sfruttare solo poche ore di luce al giorno, queste bacche sono delle vere e proprie cisterne di vitalità, longevità e giovinezza. Il frutto nordico che contraddistingue il Juicy Clean è il ribes bianco che per la sua alta percentuale di acidi della frutta AHA ha un’ottima funzione esfoliante ed illuminante. Rimane comunque delicato perché Mossa ci dice che è adatto a tutti i tipi di pelle. Ha una texture in crema che a contatto con l’acqua diventa quasi una spuma morbida, molto confortevole e delicata. Ha un profumo dolce, un mix tra frutta e caramella molto intenso che io ho amato tantissimo. L’ho utilizzato come secondo step della doppia detersione.
Il Juicy Clean di Mossa è dermatologicamente testato, vegano, contiene il 99% di ingredienti di origine naturale ed il 5% di questi è biologico. Possiede anche la certificazione ECOCERT.

Conclusioni finali
Io sono una amante dei detergenti viso, specialmente quelli del secondo step ovvero gel o mousse. Una texture del genere io non l’avevo mai provata e ne sono rimasta piacevolmente stupita. A parte che dura una eternità perché ne basta pochissima ed i tensioattivi naturali fanno tutta la schiuma che serve, ma poi vogliamo parlare del profumo? E della pulizia profonda che dona senza essere aggressiva? Ogni volta che la usavo mi vedevo istantaneamente più luminosa, con una pelle morbida come quella di un bambino. Il Juicy Clean di Mossa non gode di nessuna fama, ma dovrebbe. Ho provato prodotti virali e famosi che non valgono nemmeno la metà di questo. Sia che abbiate la pelle mista o secca, dategli una possibilità e non ve ne pentirete.
Inci
Aqua, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, glycerin, lavandula angustifolia (lavender) flower water*, xanthan gum, ribes rebrum (white currant) fruit extract*, sodium levulinate, acacia senegal gum, sodium anisate, fragrance, lactic acid, CI 77891 (titanium dioxide)***, CI 77019 (mica)***, limonene**.
*ingredienti naturali
**ingredienti da agricoltura biologica
***pigmenti minerali puri
Juicy Clean purifying creme-mousse di Mossa in pillole
Brand: Mossa
Prodotto: White currant AHA fruits acid Juicy Clean purifying creme-mousse
Contenuto: 190 ml.
Prezzo: 14,95€
PAO: 6 mesi
Scadenza: presente
Cruelty Free: sì
Made in: Latvia
Votazione: 5/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.