Mousse detergenti: offerta di Amazon

Mousse Amazon

Sommario

Comprare mousse detergenti su Amazon è possibile? Normalmente non mi rivolgerei ad Amazon per i prodotti di skincare, ma un sostanzioso buono regalatomi dalla mia azienda per Natale 2020 mi ha fatto cambiare idea. Ho così potuto navigare in quel vastissimo negozio ed alla fine ho optato per le mie amatissime mousse detergenti. Ne ho scelte 5 di cui 4 di marchi a me molto noti, ed una che è una assoluta novità per me.

Come vi ho già detto migliaia di volte, quando io vedo le formulazioni in mousse non ci capisco più niente. Monica, se mi stai leggendo, sappi che ho seguito il tuo consiglio, ma ne parlerò più avanti.

Stranamente non ho scelto solo prodotti biologici o completamente naturali, ma ho cercato di spaziare su varie marche. Ultimamente, i brand “da farmacia” stanno attirando moltissimo la mia attenzione quindi ne ho iniziato almeno ad acquistare qualcuno. Quando proverò queste mousse? La fila è lunghissima, ma le due più piccoline le metterò in postazione a breve.

Quindi basta introduzione, veniamo ai fatti!

Caudalie Vinoclean: mousse nettoyante Fleur de Vigne

La prima mousse che vi presento è quella di Caudalie. Io ho acquistato la travel size da 50 ml., ma c’è anche il formato standard da 150 ml. Ultimamente mi sto avvicinando molto a questo brand. L’ho acquistato saltuariamente quando sul loro sito facevano delle promo, ma ora lo osservo con più serietà ed ho proprio voglia di provare qualche trattamento. L’unica cosa che mi frena sono i prezzi. Tornando a parlare della mousse, ho scelto questa della linea Vinoclean che contiene uva idratante, camomilla lenitiva e salvia purificante. La formula è vegana e contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. E’ senza sapone ed è ultra delicata, quindi la trovo adatta anche alle pelli più sensibili. A gennaio 2021 questa tipologia di prodotto è stata riformulata quindi sappiate che se voi l’avete comprata in passato, ora è diversa. E’ senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, siliconi, sodio lauriletere solfato ed ingredienti di origine animale. La sua profumazione è floreale e fresca e contiene note di rosa, legno bianco, anguria, foglie di violetta e pepe rosa. Il flacone è in plastica 100% riciclata e riciclabile. Insomma, questa è una mousse adatta a tutti, anche a chi ha un occhio verso l’ambiente ed è facilmente acquistabile poichè Caudalie è un brand presente anche in tantissime farmacie.

Eau Thermale Avène: mousse nettoyante matifie

Rimaniamo sempre in tema “marchi da farmacia” e rimaniamo anche sempre in Francia con la mousse di Avène. Anche di questa schiuma sono disponibili due formati ovvero il travel da 50 ml. che però io non ho mai trovato disponibile, e la full size che ho comprato io da 150 ml. L’ho scelta perchè ho trovato scritto la parolina magica: opacizzante. Avène è un marchio molto noto, ormai sul mercato da anni, ma io non ho mai provato nulla. La sua mousse è ideale per pelli sensibili e da normali a miste. L’acido glutammico svolge una azione riequilibrante nella produzione di sebo, ma non solo, è anche una molecola molto idratante, al pari, se non superiore dell’acido ialuronico. Nonostante non ci siano riferimenti alla naturalità degli ingredienti, la lista è molto breve e non mi sembrano per nulla male. Anche Avène è facilmente reperibile nelle farmacie su tutto il territorio.

Himalaya Herbals: gentle refreshing foaming

La mousse in travel size di Himalaya al limone ed al miele invece è stata una chicca. Sinceramente non credo nemmeno che in Italia esista ed infatti, anche su Amazon, non si trova più. L’ho pagata un pochino perchè pensavo che fosse in full size. Quando invece mi è arrivata, ho visto che invece era una travel da 50 ml. E’ adatta alla pelle mista e grassa perchè gli ingredienti contenuti hanno potere astringente. E’ senza sapone, ha un effetto rinfrescante che debella la sensazione di pelle che tira. Gli ingredienti sono chimici e non è adatta a chi ha una attenzione particolare per l’inci.

N.A.E.: purezza gentle cleasing foam

Questa mousse è di un brand che io non conoscevo, ma che mi ha incuriosita visto il prezzo buono e l’inci ottimo. Si tratta di N.A.E. Naturale Antica Erboristeria che è un marchio Italiano, certificato Cosmos Organic e che utilizza anche ingredienti biologici. La linea purezza di cui fa parte questa mousse, è completa e molto interessante e non escludo di acquistare anche altro. Gli ingredienti chiave sono l’acqua biologica di rosa damascena e l’aloe vera sempre biologica. Ha il 99% di ingredienti di origine naturale ed il 10% di questi sono biologici. Anche lei è senza sapone ed adatta anche per la rimozione del makeup. Diversamente da tutte le altre mousse che conosco, questa va applicata su pelle asciutta. La densità della schiuma è soave, il profumo delicato e la pelle risulta radiosa e rinfrescata. Non c’è una indicazione sulla tipologia di pelle preferita quindi credo che sia adatta a tutti.

Natura Siberica: cleasing foaming mousse

Conoscete Natura Siberica? Io la seguo da tempo, ma non ho mai provato nulla. E’ un marchio green che proviene dalle smisurate lande siberiane. La si può trovare in diverse bio profumerie. La mousse che ho scelto io è adatta a pelli grasse e miste e contiene il 99% di ingredienti di origine naturale. Gli ingredienti funzionali sono la Sophora Japonica che rinforza e rigenera e la camomilla biologica che lenisce e protegge. Questo prodotto ha vinto anche il premio come miglior prodotto green durante il Cosmoprof di Bologna del 2012 ed è certificato ICEA. I prodotti di Natura Siberica non contengono parabeni, peg, siliconi, oli minerali, EDTA, BHT-BHA. I prezzi del brand non sono niente male e la vastità della sua gamma prodotti permette ai consumatori di scegliere a seconda delle proprie necessità.

Come dicevo all’inizio, io ho acquistato tutto su Amazon. Non vi lascio i link perchè Amazon li cambia in continuazione. Voi usate le mousse detergenti?

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter